Vai al contenuto

Sto Cercando Una Cavietta Da Adottare...

lelli

Recommended Posts

Sono di Roma e sto cercando una cavietta femmina di meno di 4 mesi per fare compagnia alla mia porcellina...voi conoscete un allevamento/privato/negozio a Roma a cui potrei rivolgermi? Ho già contattato amiconiglio e l'AAEcavie,ma vorrei poter prendere in considerazione più ipotesi..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace non conosco la realtà di roma. Ma qui da me esistono siti dove la gente mette annunci online. Spessisimo si trovano annunci di gente che si vuole liberare delle proprie caviette :(

non so magari dalle tue parti esistono annunci del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lelli,

io proverei sicuramente come primo porto l'associazione....adottare una cavietta è una cosa fantastica, magari non potrai scegliere colore o tipologia di pelo, ma sono bellissime secondo me proprio per la loro unicità.

Se poi dovessi prenderla in allevamento o in negozio è importante che ti accerti prima di tutto del sesso, dello stato di salute e visto che cerchi una femminuccia che non sia incinta.

Ci sono molte persone che sanno far bene il proprio mestiere come tante altre che non sanno neppure distinguere il sesso.

Prima di prendere la caviotta valuta bene il posto, se li vedi che stanno in gabbie tutti insieme, guarda cosa c'è dentro la gabbia, se c'è il fieno ....controlla che siano tenute bene e con rispetto delle loro esigenze.

Ricordati che le femmine sono già fertili a un mese di vita quindi evita di prendere la cavietta se è nella gabbia insieme a caviotti maschi.

Quando avrai trovato la nuova cavietta è necessaria una prima visita da parte di un veterinario esperto in animali esotici e una quarantena di una settimana dieci giorni per evitare eventuali contagi (molte malattie soprattutto batteriche spesso non sono visibili da subito).

Aspettiamo quindi la new entry :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene in mente una cosa importante riguardo al sesso. guarda che ci siano 2 spazi.uno per i caviotti maschi e uno per femmina. se tu chiedi al negoziante "di che sesso é questa cavia?" deve darti una risposta sicura e deve mostrarti l'organo genitale e non dirti "adesso vediamo". quando rispondono così......vuol dire che nella stessa gabbia ci sono sia maschi che femmine!!!!fidati ho fatto la mia brutta esperienza :(

ha ragione Buba ci sono dei bravissimi negozianti, ma purtroppo la maggior parte della gente non capisce nulla di cavie. se decidi per un negozio tu leggi e informati bene sulle caviette e fai le domande al negoziante. se lui ti risponde come ti aspetti é già un buon segno. se invece di racconta un sacco di stupidaggini, io già lascerei perdere....

sicuro nella tua bellissima città ci saranno volontarie delle varie associazioni.

facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io neanche sono di Roma, però se dovessi decidere di rivolgerti ad un negozio o allevamento, impara tu stessa a riconoscere il sesso. Su internet ci sono moltissime immagini chiare sulla differenza tra i genitali maschili e femminili, anzi tu sei più avvantaggiata perchè hai già una femminuccia. Guarda lei e poi in internet cerca "sexing guinea pigs" e troverai diversi siti in cui potrai vedere immagini dello sviluppo genitale dei maschietti a tutti i mesi di età. Io avendo preso tre femminucce da un negozio ho fatto così e ci sono riuscita, quindi non è difficile : )

Chiedi di poter prendere in braccio la cavietta che eventualmente sceglierai, controlla il sesso e poi che non abbia nulla di strano sul pelo e sulle zampine, su nasino e occhietti. Controlla anche i suoi compagni di gabbia o recinto, che non siano maschietti per evitare una caviotta incinta. Ma ti assicuro che è molto difficile che in un negozio o in un allevamento dividano gli animali per sesso, soprattutto i roditori. Ti rispondono sempre dicendo che prima di un anno non sono fertili e non si distinguono i sessi. Fesseria più grande di questa non c'è :D

In ogni caso visto che hai già chiesto alle associazioni, ci vorrà sicuramente del tempo per le risposte e tutte le procedure, ci sarà anche un po' da insistere nella richiesta, ma se deciderai di pazientare farai sicuramente un bel gesto adottando una caviotta : ) E sicuramente sarai più sicura sotto molti punti di vista.

PS: puoi guardare nella sezione annunci di questo forum e vedere se c'è qualche privato di Roma o dintorni che regala caviotti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lea e' arrivata a casa!!! Ha un mese preciso ed e' nata in una famiglia: l'ho presa da una ragazza che vendeva i cuccioli delle sue cavie.Ho gia' fatto controllare che fosse femmina e lo e'. E' molto sveglia e giocherellona si e' abituata subito al nuovo ambiente e ama stare fuori dalla gabbia...resta sempre attaccataa nolli e la chiama quando sono distanti una dall'altra...e' come se l'avesse presa in affitto come nuova mamma!!!! Nolli e' gentile con lei fino a un certo punto perché la piccoletta si "accolla" e lei si spazientisce! Va molto A periodi perché ogni tanto divide la casetta con lei e ogni tanto la scaccia...comunque grazie a tutti per i suggerimenti,stasera prenoto un'altra visita un po' più accurata per le porcelline dal veterinario esperto in esotici

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...