Vai al contenuto

Non Si Fa Prendere

karen

Recommended Posts

Ciao a tutte, il mio micino Schizzo, è uscito di casa....ha approffittato della porta aperta ed èd è uscito. E' stato via 3 giorni, pensavamo tutti che si fosse perso, visto che non è mai uscito.

Una sera sentiamo il cane abbaiare, sono uscita in giardino e fuori dal cancello, nascosto in un buco del muro c'era schizzo...l'ho chiamato, mi ha risposto con miagolii strani, come mugugni (sembrava il ringhio di un cane), gli ho portato da mangiare ma non si avvicinava. Le ho messo vicino Dory, la sua compagna, ma niente da fare. Così sta andando avanti per 3 giorni.....come faccio a prenderlo e riportarlo in casa?? Si è inselvatichito??

Grazie un saluto a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è solo terrorizzato, avvicina la tua mano o un tuo indumento per fargli sentire l'odore, dovrebbe riconoscerlo e tranquillizzarsi. Ho avuto lo stesso problema qualche settimana fa quando il mio micio anche lui per la prima volta è sgattaiolato fuori casa....nn trovandolo più sono uscita immediatamente a cercarlo e l'ho trovato sotto una macchina tutto rigido, appallottolato e nn si muoveva se lo chiamavo.. Ho dovuto infilarmi sotto l'auto per recuperarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che bello rileggerti karen! Probabilmente , come ti ha detto clod è solo paura. Non forzarlo rischi solo di speventarlo di più. Hai la possibilità di avere un gabbia di quelle che quando il micio entra si richiudono? Sono gabbie spesso usate dalle associazione per prendere i gatti da sterilizzare. Hai provato ha vedere se a meno paura se chiamato da Dory?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao martyfloo.....non ho scritto perchè con i miei mici e cani andava tutto Ok :bigemo_harabe_net-117: .....

ma vi ho sempre letto....non vi ho abbandonato nè :bigemo_harabe_net-146:

Ho il trasportino classico, quello che si usa per trasportare i micetti....non so se mi conviene metterci la mano, ho paura di essere graffiata, vedo Schizzo proprio impaurito e quel ringhio non mi piace. Ho lasciato aperto la porta, legato Rambo.....ho fatto di tutto, ma non mi piace vederlo in quello stato......qui ci sono gatti randagi pronti alle zuffe, Schizzo non è sterilizzato!!!!

Appena sposto del materiale per cercare di accarezzarlo..scappa.

Con Dory, non ha avuto molto effetto, c'è andato vicino anche Nemo ma non si è smosso.

Tenterò ancora.......speriamo bene, incrociate le dita.

Ciao baci a tutte le ziette nè?? :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non è mai uscito di casa, appena aprivo, lui scappava a nascondersi....non so come abbia fatto ad uscire quel giorno :bigemo_harabe_net-127: . Quando gli dò da mangiare....non esce dal suo "rifugio" perciò non so se è lui che mangia o sono i gatti del vicinato. Ho appena controllato e Schizzo non c'è.....spero che ritorni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è un bel problema! La paura può farlo allontanare e mettersi nei pasticci. Prova a chiamarlo di sera, a mettere il cibo in uno scatolo chiuso con un "buco" aperto, tipo una tana e munisciti di pazienza.

Getta qualche boccone dove lui si trova e resta seduta immobile sperando che venga fuori dal nascondiglio (se torna) e che s'infili nello scatolo. Poi chiudi il buco con una coperta e entra in casa.

Potrebbe anche darsi che tenti di rientrare in casa, prova a lasciare una finestra semiaperta.

Ricordati di chiamarlo durante la notte, quando ci sono meno rumori e lui sarà meno spaventato.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117: finalmenteee :bigemo_harabe_net-117:

Circa un'oretta fa, sono tornata a casa e ho sentito miagolare....ho chiamato Schizzo e.......eccolo, si è fatto prendere :bigemo_harabe_net-122: l'ho portato in casa terrorizzato ma salvo. Dory nel vederlo gli è corsa in contro e l'ha leccato .

Ciao a tutte le ziette

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...