Vai al contenuto

Vilucchio

Buba

Recommended Posts

Dopo aver perso una settimana di tempo per togliere l'erbaccia in giardino adesso mi ritrovo con il seminato spuntato da poco e piccolo piccolo....macchie d'erba comune qua e là e tutto il resto invaso dal vilucchio.

Per chi non conoscesse questo infestante qua potrete trovare una splendida foto

Ho fatto qualche breve ricerca e ho trovato il nome scientifico di Calystegia sylvatica

Mi aiutate a capire se questa pianta può essere commestibile per i porcelli o velenosa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

io ho visto che è della famiglia del convolvolo che purtroppo viene ritenuto velenoso per diversi animali.....oggi ho cercato di toglierlo ma mi ha infestato veramente tutto il giardino e mi sa tanto che ci vorrà del tempo per toglierlo ben bene.

Uffa....avere il giardino e non poterlo sfruttare è davvero una tortura :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Amy , è decisamente una pianta da effetto ma però devo trovare il sistema di elimnarlo perchè vorrei poter sfruttare il giardino in tranquillità.

Mi hanno detto di aiutarmi con in coltellino per toglerlo più sotto possibile.....peccato che abbia davvero il giardino pieno :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...