rossella65 Inviato Giugno 11, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2010 chissà perchè continuavo a dargli i soliti tipi di d insalata come la Lollo la romana e le foglie di quercia. Per caso una decina di giorni fa ho comprato a dir la verità assai poco convinta due bei mazzi di radicchio. Giuro! Non ho fatto in tempo a lavarlo e centrifugarlo per togliere l'acqua e lui si è avventato sopra tipo belva- Pensavo si stufasse come fa di solito ed invece persiste in questa sua nuova passione alimentare. SEcondo voi gli fa bene il radicchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luthien Inviato Giugno 11, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2010 SEcondo voi gli fa bene il radicchio? Assolutamente si!!! Anche il mio Kiwi lo adora! Comunque se vai a questo link http://cavies.lightskies.net/ e sulla sinistra clicchi su Alimentazione e poi su Vegetali puoi trovare tutto quello che possono mangiare le nostre caviette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Giugno 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 11, 2010 ma quanto è bello il tuo kiwi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luthien Inviato Giugno 12, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2010 ma quanto è bello il tuo kiwi!!!! Anche il tuo caviotto è bellissimo, troppo tenero, pare un peluche!! *.* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 12, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2010 Come ha giustamente detto Luthien (stai diventando bravissima ) il radicchio, sia verde che rosso, è un ottimo alimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Giugno 14, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2010 concordo, il radicchio fa benissimo e in più , chissà perchè, molti topastri ne vanno ghiotti...ultimamente costa troppo e rimedio con cetrioli, pomodori e insalata, però x il radicchio impazziscono sul serio!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Giugno 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 14, 2010 Ciao a tutte carissime si è vero il radicchio costa un pò di più ad esempio dal mio fruttivendolo due mazzetti li pago un euro. Ma per Rod non bado a spese piuttosto rinuncio a qualcosa io..hihihihih E ho trovato finalmente una verdura che lo soddisfi a pieno. Ma c'è da sentirlo come fischia quando si accorge che sto lavando nella centrifua la sua insalata preferita. Esiste anche rosso? domani lo cerco e vedo se anche rosso gli va a genio Oltretutto quando mia mamma ha saputo di questa sua nuova passione va apposta al sabato da una contadina e lo prende appena colto.... qui stiamo diventando tutti matti per Rod!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 14, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2010 Ma come non si fa ad adorarlo....guarda che muso che ha Poi si accontentano così di poco che sarebbe un peccato non viziarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Giugno 14, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2010 oddio, quattro euro al chilo è un po troppo considerando quanto ne mangiano in due!! io vedo che i supermercati sprecano tantissimo, considerano come "da buttare" cespi che , per esempio, hanno solo la foglia esterna bucata...e via che arrivo io a prenderli!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Giugno 14, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2010 Anche la mia Stellina va pazza per il radicchio,è otttimo e fa anche meglio dell'insalata lattuga. Complimenti per la splendida caviotta hihihihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 14, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2010 Il radicchio è davvero un ottimo alimento, la lattuga dipende da quale si intende. C'è la lattuga romana che è molto indicata mentre invece è meglio evitare la lattuga iceberg e anche il lattughino, anche se ne vanno ghiotti, perchè troppo ricchi di acqua e poveri di nutrienti e possono far insorgere diarrea Il radicchio rosso non a tutti piace perchè ha un sapore molto amaro, ma se viene gradito consiglio di integrarlo nella dieta di tutti i giorni perchè contiene (anche se in minima parte) vitamina C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luthien Inviato Giugno 14, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2010 oddio, quattro euro al chilo è un po troppo considerando quanto ne mangiano in due!! io vedo che i supermercati sprecano tantissimo, considerano come "da buttare" cespi che , per esempio, hanno solo la foglia esterna bucata...e via che arrivo io a prenderli!!!! 4 euro al chilo?? Mamma mia ma è tantissimo, qui da me per fortuna si trova a 1,95 Comunque è vero che i supermercati ne buttano via tantissimo, il mio fidanzato lavora proprio nel reparto ortofrutta di un supermercato e, oltre a dover buttare vie delle foglie appena rovinate, non può nemmeno farsi un sacchettino da portare a casa con le foglie da buttare..... doppio spreco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Giugno 15, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2010 ma la tua è splendida!!! Che facciotta simpaticissimaaaa.. Complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Giugno 15, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2010 Anche John adora il radicchio rosso,ne va pazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Giugno 15, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2010 oddio, quattro euro al chilo è un po troppo considerando quanto ne mangiano in due!! io vedo che i supermercati sprecano tantissimo, considerano come "da buttare" cespi che , per esempio, hanno solo la foglia esterna bucata...e via che arrivo io a prenderli!!!! 4 euro al chilo?? Mamma mia ma è tantissimo, qui da me per fortuna si trova a 1,95 Comunque è vero che i supermercati ne buttano via tantissimo, il mio fidanzato lavora proprio nel reparto ortofrutta di un supermercato e, oltre a dover buttare vie delle foglie appena rovinate, non può nemmeno farsi un sacchettino da portare a casa con le foglie da buttare..... doppio spreco che brutto però non darlo nemmeno ai dipendenti, ormai 2 supermercati conoscono mia mamma e mio padre e quando li vedono gli danno gli "avanzi" senza chiedere nemmeno!! ma pensate che il nostro radicchio rosso di chioggia , a chioggia in aprile lo vendevano a 3 euro quasi...a firenze son capitata in un supermercato...0.99 cent!!!! che economia a dir poco "bizzarra"................................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Giugno 15, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2010 Si, infatti da noi in toscana non costa molto la verdura (dipende anche magari in quale supermercato capiti cmq)...c'è n'è uno nella mia città dove costa poco o cmq si può scegliere di andare anche da un rivenditore all'ingrosso o dal contadino e oltre alla qualità troviamo prezzi vantaggiosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 15, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2010 Confermo in pieno!!! Se poi si ha la possibilità di andare nei vari mercati ortofrutticoli i costi si abbattono davvero di tanto. Purtroppo sul discorso dei supermercati dove buttano via la roba io ne sono stata testimone diretta perchè ci ho lavorato per diverso tempo e magari buttassero via solo gli scarti della verdura....io ho visto buttar via chili di pane direttamente nei cassonetti Spero però che queste brutte abitudini siano già cambiate o che comunque il cambiamento avvenga presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Giugno 15, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2010 Purtroppo c'è tanto spreco!!!!! Non solo nei supermercati ma ovunque,è una vergogna!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Giugno 15, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2010 Io ho un amico ortolano e tutti i mercoledì mi porta una bustona di verdure per i miei topi! Così vanno avanti un paio di giorni! Purtroppo è vero, nei supermercati buttano via tanto e se chiedi di prendere un pò di foglie ti dicono di no! Uno spreco, che dispiacere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Giugno 16, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2010 io per fortuna ho mio nonno che è agricoltore e mi da qualcosa e il padre del ragazzo idem, tanta insalata e radicchio, anche se ora il radicchio non è proprio di stagione....menomale che i cetrioli sono a 98 cent!!! concordo, c'è troppo spreco...troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Giugno 16, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2010 Adesso mia madre ha provato a seminare qualcosa di ortaggi ...speriamo cresca almeno l'insalata,perchè il terreno non è uno dei migliori! Se così fosse avrei insalata fresca e genuina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 16, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2010 Direi che l'idea di fare un piccolo orto (anche in vaso se non si ha la possibilità) sia un ottima idea. Certo bisogna stare attenti a non darci nessuna sostanza chimica, ma avuta questa accortezza di sicuro si avrà tanta soddisfazioni e topolotti felici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Giugno 18, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 siiiiiii hihihihihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora