Vai al contenuto

Parrocchetto Dal Collare

Ospite

Recommended Posts

CIAO

Ho una coppia di pappagalli (parrocchetti al collare) è da un po di tempo ke la femmina "IMBECCA" la testa del maskio e lo !"SPIUMA!"(gli toglie le piume)

QUALKUNO MI SA DIRE XKè E COSA FAREE??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben venuto. La femmina non accetta il maschio. Ti consiglio di separarli ma tenendoli vicini, in modo che si abituino a stare insieme.

Ti chiedfo gentilmente due cose: Da regolamento è vietato scrivere in grande perchè da un senso di urlare. Poi ti chiedo di non scrivere frasi da sms, questo per la comprensione del testo siccome abbiamo nel forum parecchi utenti che non sono italiani. Grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai la femmina non accetta il maschio?? anche perchè prima andavano d'accordo e amoreggiavano"

comunque grazie per i suggerimenti mi sono iscritto da poco...

p.s

come faccio a capire quando il maschio è pronto per procreare??

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho avuti regalati ad Aprile e mi è stato detto che avevano 6 mesi entrambi.

però a me sembra che la femmina sia più grande di statura; ed il maschio non ha ancora il collare.

Link al commento
Condividi su altri siti

però a me sembra che la femmina sia più grande di statura; ed il maschio non ha ancora il collare.

Come fanno a dirti che sono maschio e femmina? Hanno fatto il sessaggio?

I parrocchetti diventano adulti a 3 anche 4 anni. Il collare al maschio può venire anche a 2-3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fanno a dirti che sono maschio e femmina? Hanno fatto il sessaggio?

I parrocchetti diventano adulti a 3 anche 4 anni. Il collare al maschio può venire anche a 2-3 anni.

Quoto!

I parrocchetti diventano adulti a 3 anni e iniziano a riprodursi da questa età. Al maschio infatti, a differenza della femmina, compare il collare. Devono per forza aver fatto il sessaggio per poterti dire, così presto, se sono maschi o femmine. Ti consiglio anch'io di separarli ma in modo che si possano vedere e un po' alla volta riavvicinarli. E' facile che la femmina sia più aggressiva del maschio perchè significa che non è ancora pronta ad accettarlo (infatti sono ancora giovani e non hanno ancora l'istinto di accoppiarsi). Vedrai che con il tempo e con un po' di pazienza andranno d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno detto che uno è maschio ed un altro è femmina perchè "il maschio" ha un anellino intorno alla zampa....... e poi a volte ho visto "il maschio " salire sulla femmina aggiustargli le penne a "cantare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...