Vai al contenuto

Cagniolini Trovati Nela Spazatura

melissa24

Recommended Posts

ciaoo ragazzi ho bisogno di aiuto. Martedi dei ragazi del mio paese hanno trovato nella spazzatura 2 cucioli. Ed non ho resistito ed gli ho adottato io. Erano talmente picoli che ti stavano nel palmo di una mano. Gli ho subito portato dal vet gli ha fatto la sverminazione ed mi ha detto che e un miraccolo che erano sopravisuti. Infatti nella prima sera a casa uno se ne andato via. Io ho tanto paura adesso per la picina. Lho chiamata ianna. Perro io non ho mai svezato un cane non so come si fa. Per adesso gli do del latte in polvere quello per cucioli da B_Y_ R MISCOLATTO CON crochette per cucioli. Le metto nel frulatore insieme al latte ed gli do quella pasta nel biberon. Pero la picola piange di continuo gg e notte anche quando dorme piange. Non so cosa fargli. Mi sono addirittura presa le ferrie per non lasciarla sola ed poi non avvrai neanche riuscito a lav visto che la notte non chiudo un occhio. datemi qualche cnsiglio perche piange li fa male cualcosa? gli manca la mamma? per quanto tempo farra cosi. La vet ha detto che avvra quasi 30 gg secondo lei. vi metto anche delle fotto cosi mi ditte quanto secondo voi diventera grande? e un incrocio tra che cosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

La piccola deve mangiare spesso, ogni 3 ore (così almeno è per i gattini) e devi nutrirla con un biberon senza forzarla.

Per tentare di farla dormire mettile accanto una SVEGLIA di quelle con le lancette. Il ticchettio ricorda il battito del cuore e una borsa di acqua calda o una bottiglia di plastica con acqua calda che le ricorderanno il tepore della mamma.

Ti riporto la risposta di un altro post:

gentili utenti

visto che ultimamente sul forum appaiono spesso topic di persone che si trovano nella necessita di svezzare gattini o cuccioli di cane abbandonati dalla mamma,o per qualche altro motivo impossibilitati ad essere allattati "naturalmente", credo di far cosa gradita ricordando a tutti che ASSOLUTAMENTE NON SI DEVE tentare di svezzarli utilizzando il latte vaccino ovverosia latte di mucca.............riporto a tal proposito un "estratto " di una risposta fornita dalla nostra zarina ,che è esperta in merito,perchè ci si possa rendere conto delle possibili conseguenze che tale forma di allattamento può comportare.......spero di aver fatto cosa gradita a tutti coloro di buon cuore che si assumono il compito di crescere un animale sfortunato

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IL LATTE VACCINO NON VA ASSOLUTAMENTE BENE!!! e soprattutto scremato o diluito!!!

I gatti-cani sono animali carnivori ed il loro latte è molto più nutriente di quello di vacca. E' importante seguire queste indicazioni altrimenti i micini-canini moriranno per denutrizione.

Se non puoi comprare quello in polvere, prova a farne uno "casalingo" mischiando ad un bicchiere (200 ml) di latte intero un tuorlo d'uovo ed un cucchiaino di miele. Frulla tutto insieme, il composto si conserva per 24 ore in frigorifero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo a quanto detto che al latte per cuccioli non vanno assulutamente aggiunte crocchette, in quanto è già un alimento completo per i cuccioli. Dopo ogni pasto va puoi aiutato il cucciolo ad evacuare fecendogli un massaggio delicato, sulla pancia e nalla zona anala con del cotone imbevuto di acqua tiepida. Il cucciolo va pesato ogni giorno prima della poppata, non ci devono essere cali di peso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ti abbiano dato tutti delle risposte esaurienti. In più ti posso suggerire di carezzare energicamente la piccola con un asciugamano ruvido, dalla testa fino alla coda, in modo da simulare il leccamento della madre e favorire la circolazione del sangue e le funzioni fisiologiche.

Le stanno spuntando i denti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...