Vai al contenuto

Allevamento Di Vespe !

robybar_rr

Recommended Posts

salve, volevo sapere se si possono allevare delle vespe in casa, ho letto in giro che s'è una tecnica e ve la descrivo:

prendere una vaschetta come quelle per i pesci rossi e attaccarle all'interno dei cubetti di cartone che convergono su un'angolo, capovolgewre la vaschetta in modo che l'angolo ricoperto dal cartone sia in alto, poi sistemare sul coperchio (che è diventato il pavimento capovolgendo la vaschetta) dei legni, delle foglie e del pacciame, e di pezzi di cartone strappati con il quale le vespe faranno il nido, quindi inserire due tappi, in uno ci mettiamo dell'acqua e nell'altro il miele, per la nutrizione delle vespe, successivamente a lavoro ultimato inserire una vespa regina nella vaschetta ed aspettare che essa cominci ad ambientarsi e a fare il nido.

ora però mi sorgono due domande:

1)dove trovo una vespa regina?

possibilmente una polistes

2)io so che le vespe si nutrono di miele e nettare ma le loro larve si nutrono di carne, come faccio a dare la carne alle vespe per i loro piccoli?

secondo voi le vespe si troeranno bene o è meglio passare all'ippica??? :bigemo_harabe_net-117:

grazie a tutte le future risposte :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh , credo che allevare i cavalli in una vaschetta per pesci rossi sia un po'complicato !!!! :bigemo_harabe_net-117:

In ogni caso , a me non è servito fare niente . Una bella vespa regina è venuta a fare il nido nella mia camera senza che io la invitassi !!! Quindi aspetta che qualcuna di loro si faccia viva , o magari metti un cartello fuori dalla finestra con scritto CERCASI VESPA REGINA .

No , davvero . Prova a cercare qualche guida su google . Non lo so . Ma se il problema è come dar loro da mangiare . Beh , se la vespa regina farà il nido nella vaschetta , puoi anche lasciarla aperta , tanto non scappa via . In compenso andrà a cercare il cibo da sola

Visita il mio blog

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...