robybar_rr Inviato Giugno 19, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2010 salve, volevo sapere se si possono allevare delle vespe in casa, ho letto in giro che s'è una tecnica e ve la descrivo: prendere una vaschetta come quelle per i pesci rossi e attaccarle all'interno dei cubetti di cartone che convergono su un'angolo, capovolgewre la vaschetta in modo che l'angolo ricoperto dal cartone sia in alto, poi sistemare sul coperchio (che è diventato il pavimento capovolgendo la vaschetta) dei legni, delle foglie e del pacciame, e di pezzi di cartone strappati con il quale le vespe faranno il nido, quindi inserire due tappi, in uno ci mettiamo dell'acqua e nell'altro il miele, per la nutrizione delle vespe, successivamente a lavoro ultimato inserire una vespa regina nella vaschetta ed aspettare che essa cominci ad ambientarsi e a fare il nido. ora però mi sorgono due domande: 1)dove trovo una vespa regina? possibilmente una polistes 2)io so che le vespe si nutrono di miele e nettare ma le loro larve si nutrono di carne, come faccio a dare la carne alle vespe per i loro piccoli? secondo voi le vespe si troeranno bene o è meglio passare all'ippica??? grazie a tutte le future risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikolaje Inviato Luglio 4, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2010 Beh , credo che allevare i cavalli in una vaschetta per pesci rossi sia un po'complicato !!!! In ogni caso , a me non è servito fare niente . Una bella vespa regina è venuta a fare il nido nella mia camera senza che io la invitassi !!! Quindi aspetta che qualcuna di loro si faccia viva , o magari metti un cartello fuori dalla finestra con scritto CERCASI VESPA REGINA . No , davvero . Prova a cercare qualche guida su google . Non lo so . Ma se il problema è come dar loro da mangiare . Beh , se la vespa regina farà il nido nella vaschetta , puoi anche lasciarla aperta , tanto non scappa via . In compenso andrà a cercare il cibo da sola Visita il mio blog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora