Vai al contenuto

Ho Una Trovatella...

Lilith

Recommended Posts

Da un paio di giorni nel cortile di casa mia si aggirava una gatta, mentre portavo a spasso il mio cane l'ho incrociata un paio di volte e non mi era sembrata spaventata. Pensavo fosse solo "di passaggio", infatti non l'ho più vista per alcuni giorni. Ieri mattina però, mentre passeggiavo l'ho incontrata di nuovo, l'ho accarezzata e lei mi è venuta dietro. Le ho portato da mangiare (latte e degli avanzi di pesce) e lei ha spazzolato tutto, sono rimasta un po' con lei e ci ho anche giocato. Da allora mi segue dappertutto. Figuratevi che, mentre andavo a casa di una mia amica che sta a qualche isolato da me, la gatta mi è venuta dietro trotterellando e quando mi allontanavo troppo perchè procedevo svelta, lei miagolava per richiamare la mia attenzione (non ha voluto attraversare la strada ed è rimasta sul marciapiede a miagolare finchè non mi ha vista ricomparire :huh: ).

Beh, voglio tenerla, voglio prendermene cura. E' davvero una bella gattona, con il pelo bianco e grigio e gli occhi gialli.

Però è incinta, si vede, la pancia è voluminosa e le mammelle sono grandi, probabilmente piene di latte, se ne sono accorti anche i vicini.

Dorme sempre sotto una macchina al di fuori del cortile o sotto il portone di casa mia (non so da quant'è che sia incinta, perciò non so quando darà alla luce i cuccioli) credete che partorirà in uno di questi posti? Ho paura che ai cuccioli succeda qualcosa (una volta dei ragazzi hanno schiacciato un micino che passava di lì con le moto solo perchè "gli stava davanti" :angry: ).

Che faccio?

La gatta ha anche il muso un po' sporco di olio di macchina, come la pulisco? La gatta non diffidente, anzi, ma io ho solo paura di non essere abbastanza delicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei accertata che non sia di nessuno? Se la pancia è grossa e le mammelle sono evidenti il parto dovrebbe essere vicino. Puoi provare a metterle dove le piace stare uno scatolone con degli stracci. Lo scatolone deve essere abbastanza basso da permettere alla gatta di entrare e uscire agevolmente ma non troppo da far cadere i piccoli Quando i piccoli saranno svezzati, all'età di due mesi e mezzo, 3 mesi devi trovare loro dei nuovi padroni e sterilizzare la gatta.

Pur il musetto prova a pulirglielo con uno stracetto inumidito di acqua tiepida

Link al commento
Condividi su altri siti

I vicini dicono di no, un signore ha detto che stava nel nostro cortile da un po' ma nessuno l'ha reclamata. Probabilmente viene dal "macello" un vecchio mattatoio abbandonato che ora è popolato interamente di gatti randagi. Passano spesso gatti provenienti da lì a casa nostra, ci abitiamo vicino, ma finora nessuno si è mai fermato così tanto.

Avrà visto che da noi ci sono cibo e coccole e non vuole tornare indietro XD

Se riesco la porterò dal veterinario per informazioni dettagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...