Vai al contenuto

Incontro

Lady_Arya

Recommended Posts

ragazze, sapevate che a milano il 26 settembre c'é un incontro per amanti di pelosoni come noi?qualcuno viene?non so se posso linkare la locandina, ma é organizzato dall'aae ;D

sarebbe bello se qualcuno venisse, che ne dite?almeno per chi é abbastanza al nord

Link al commento
Condividi su altri siti

allora va bene! Sarebbe una bella occasione per incontrarci almeno noi del nord. In effetti era già un pò che volevo proporre un pranzo fra le forumine per conoscerci e parlare un pò delle nostre caviotte.

SE poi si ha l'occasione di partecipare ad un incontro già organizzato sarebbe ancora più bello.

Speriamo di poterci essere....

Link al commento
Condividi su altri siti

il link vedo che l'hanno già inviato ;D

naturalmente anch'io vengo senza topi. personalmente non credo che nessun animale abbia voglia di andarci di sua spontanea volontà. almeno nessuno dei miei di sicuro. Ma sarebbe davvero bellissimo vedersi e stare un po' in compagnia al raduno, sicuro ci saranno tante cose belle da vedere e tanti pelosi e umani da conosce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Son molto belle queste iniziative, uniscono tanta gente che ama gli animali e che molto spesso non viene neanche capita.

Ma comunque approfitto per polemizzare un attimo sul fatto che tutte o quasi tutte le iniziative di questo genere vengono fatte SOLO al nord, in alternativa forse al centro ma raramente e comunque non ne ricordo. E il sud? Che fine fa? Ora non so quanti sono del sud in questo forum, forse siamo pochi anche qui. Comunque se io potessi economicamente farei una scappata di un paio di giorni, ma anche solo il tempo della manifestazione, farei una toccata e fuga per esserci, ma purtroppo non posso. E quindi di queste manifestazioni vedo solo il resoconto in foto o in video, che per fortuna ci sono.

Però vi posso assicurare che è davvero emarginante, si potrebbero fare raduni al centro Italia, dove tutti devono fare un po' di strada per arrivarci, e un po' per uno non fa male a nessuno. Però fino ad ora ho sentito sempre e solo di raduni al nord, dove evidentemente si possono fare. Qui al sud invece, forse c'è qualcosa che non va.

Così come, e scusate l'OT, tutti i volontari attivi sono al nord, o da Roma in su, quando invece le cose raccapriccianti a partire dai negozi di animali succedono anche qui, dove nessuno apparentemente se ne importa nulla, ma in realtà c'è gente che se ne importa ma non ha i mezzi per occuparsene, non ha appoggi concreti dalle autorità animaliste. E' davvero brutto, perchè qui i volontari ci sono, ma non si muove mai nessuno, purtroppo, e un motivo ci sarà.

Scusate lo sfogo e l'OT, forse andrebbe aperta un'altra discussione per parlare di questo.

Comunque con il pensiero ci sarò e mi raccomando se voi forummine parteciperete poi vorrò vedere una bella discussione con tante foto dell'evento : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cri, secondo me non bisogna vedere le associazioni come istituzioni, mi spiego meglio......le associazioni di cui si parla sono quasi esclusivamente costituite da volontari quindi potrebbero esistere ovunque solo se ci fosse l'intenzione di farlo.

Quindi amici del sud, forza forza forza siete tanti e potete fare tanto :bigemo_harabe_net-146:

Sinceramente io l'incontro avrei più piacere di farlo in una bella zona marina che a Milano :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiaca davvero che tu ti senta così....anche qui in svizzera non fanno nulla se ti può far sentire meglio ;D

ma perché non provare a diventare volontaria anche tu?non ci hai pensato?più gente c'é del sud e piÙ diventa vivo in questo genere di cose!!potresti fare qualche stallo per qualche peloso, e poi magari da cosa nasce cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io l'incontro avrei più piacere di farlo in una bella zona marina che a Milano :bigemo_harabe_net-163:

beh.... allora si potebbe davvero organizzare dalle mie parti, magari a sestri levante che è una cittadina meravigliosa. :bigemo_harabe_net-117:

pensiamoci!!

Ovviamente è sempre rivolto a chi abita al nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son proposta tante volte all'associazione, ma materialmente e soprattutto fisicamente non è possibile farmi tenere in stallo degli animali, o meglio non è possibile farli arrivare dal Nord dove loro riescono a muoversi con le autorità e a prelevarli, fin qui dove sono io. Per loro è difficoltoso trovare staffette anche per farli adottare al sud, perciò per le adozioni urgenti cercano affidatari permanenti solo al nord cioè più nelle loro vicinanze. Anche se io volessi, conosco altra gente che qui si occupa soprattutto di gatti e cani randagi, ma ha le mani legate, perchè fare azioni di soccorso di animali in modo autonomo e senza autorità alle spalle è considerato molto spesso violazione della privacy. Non ci sono fondi per agire, soprattutto, e di conseguenza non ci sono molte autorità disposte a spalleggiare questi volontari, che anche qui ci sono.

Comunque credo di dovermi fermare qui per non andare troppo fuori tema. Anche perchè questa discussione è stata aperta per un bel motivo. Mi raccomando se voi partecipate, le foto eh ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo da ignorante perchè non so come vanno queste cose!

Penso che però magari se c'è l'intenzione e ci sono le persone che possono portarla avanti, uno potrebbe pensare di costituire una associazione nuova che operi al sud, magari chiedendo consiglio a quelle esistenti per le cose che necessitano soprattutto dal punto di vista burocratico.

Se la montagna non va da maometto....... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ci ho fantasticato tante volte, bisogna trovare altra gente disposta e affidabile nel portare avanti tutto, e poi vedendo la "fine" che fanno i volontari pugliesi delle associazioni animaliste nazionali, l'idea si fa sempre più rarefatta. Non credo sia facile essere un volontario, anzi, però constato che l'associazione di esotici fa tantissimi recuperi l'anno, per fortuna dei piccoli trovati, e se li fa vuol dire che ha degli appoggi concreti da parte delle istituzioni o delle autorità. Non so se qui sarebbe la stessa cosa, non credo purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacerebbe essere una volontaria, ma mi rendo conto che non posso arrivare dappertutto.Ho il mio lavoro che mi sfinisce, il mio ragazzo, la casa e i palosi....sarebbe dura credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...