Vai al contenuto

Un Mese Dopo

mauino

Recommended Posts

ciao!

dopo un mese (più precisamente il 2 di agosto) finalmente per spike dovrebbe tornare a camminare nella sua gabbietta come una volta. il suo incessante grattare mi sembra notevolmente diminuito anche se, ogni tanto, una notevole grattata se la ancora di gusto. il 19 gli ho messo l'ultima fialetta di stro...old tra le orecchie (è stata dura ma ce l'ho fatta) e dal 2 di luglio il poverino ha come lettiera solo un pò di giornale (come mi ha detto la veterinaria). il giornale veniva si cambiato tutti i giorni almeno 2 volte (se non 3) ma certamente non assorbe come una normale lettiera. il risultato penso sia abbastanza ovvio: spike è ridotto male. sul suo immenso culotto è un pò appiccicoso (nonostante cerchi di tenerlo almeno un minimo pulito chiaramente), le zampine sono svonce e anche il suo odore è decisamente peggiorato).

avevo una mezza idea, esattamente il 2 di agosto prima della mia partenza avevo pensato di fargli un veloce bagnetto per riuscire a togliere dal suo pelo tutto quel lerciume accumulato dal contatto col giornale. mi sono fatto anche prestare un phon da viaggio (silenziosissimo) dalla mia ragazza per asciugarlo bene... ma mi piacerebbe ricevere qualche consiglio in più da qualcuno che magari ci è già passato, per evitare di fare stupidaggini e rendere il meno terrorizzante possibile l'esperienza al mio piccolo amico porcellone.

per esempio: che prodotto utilizzare ( uno sciampo delicato per gatti dice un libro sulle cavie che ho comprato)? meglio l'acqua leggermente più fresca o sul tiepido andante?

che domande eh???? :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sicuramente è il periodo migliore se è necessario fare il bagnetto.

anche se ci sono alcune cose che io preferisco evitare tipo fare un bagno totale lo trovo piuttosto inutile.

Meglio farlo solo nella parte dietro che è sicuramente quella più sporca.

Lo shampoo può andare anche quello che vedi nel video ma li ne mette veramente troppo....io addirittura lo diluisco in una tazza con dell'acqua e uso quella.

In alternativa puoi usare shampoo per neonati ^_^

Visto che comunque è un periodo caldo puoi evitare il phon ma chiaremente dovrai provvedere ad asciugare bene con un asciughino.

Se è il primo bagnetto io trovo utile questa soluzione con l'asciugamano anche se nel video c'è troooopppaaaaaaa acqua e difatti si bagna la testolina e questo è assolutamente da evitare.

Comunque l'acqua deve essere tiepida!!!

Ad alcuni porcelli il bagnetto non terrorizza, altri invece proprio non lo sopportano quindi sempre meglio fare questa operazione in due la prima volta.

Se hai domande ...........siamo qui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille! i video sono abbastanza chiari, starò attento a non mettere troppo shampo ed evitare il musetto... l'unica parte che mi terrorizza un pò è quella dalla pancia, spike odia quando lo si tocca in quella zona... spero di non fare danni, ma lo devo pulire per forza!!!

ho già chiesto alla mia ragazza se mi aiuta nell'operazione e le ho anche girato i link dei video, almeno studia anche lei!!!!

grazie, vi farò sapere senza dubbio com'è andata! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è andata l'avventura? Purtroppo se sono troppo sporchi non c'è altro rimedio!

Anche la mia Patty odia essere messa a pancia in su e quindi per lavarelli il panciotto e quindi senza tirarla su la mettiamo in posizione eretta facendole appoggiare le zampe posteriori in modo che non si senta sollevata ma che ci permetta di lavarelli la trippa :)

Incredibilmente alcuni caviotti amano il bagnetto quindi tutto sta nel provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...