sofi Inviato Luglio 30, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2010 Ciao volevo chiedervi un consiglio: il mio gatto Tigro fin da piccolo ha imparato poco a poco a usare la lettiera, ma è da un po' di tempo che la fa sempre fuori nonostante la lettiera sia pulita. Ho pensato che fosse solo un dispettuccio, ma la cosa continua ormai da troppo. Secondo voi come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 30, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2010 Quando tempo ha tigro? Sporca sempre nel solito punto? La sabbietta è sempre la stessa? E' stato fatto qualche cambiamento nell'ambiente dove vive il gatto? Scusa le tante domande ma più informazioni ci dai più possiamo cercare di consigliarti al meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sofi Inviato Luglio 31, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2010 Non ti preoccupare martyfloo, non mi da fastidio rispondere alle domande! Dunque... Tigro ha 2 anni e qualcosa, non sporca nel solito punto ma dove gli capita. Abbiamo preso due cassette per ragioni di igiene e di "sovraffollamento" (capitava che quando scappava all'altro mio gatto, scappava anche a Tigro), ma sono nello stesso posto. La sabbietta non è stata cambiata. L'unico cambiamento radicale è che Tigro è stato operato alla coda e l'hanno tagliata, forse può essre questo? Ah, un'altra cosa i miei gatti sono praticamente selvatici, rientrano a casa solo per mangiare. Magari Tigro abituato a farla dove gli capita per strada, a perso l'abitudine di usare la cassetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 31, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2010 Tigro è castrato? Specie se non è castrato io lo farei controllatre dal vet per escludere problemi patologici qual,i ad esempio, cistiti. Se è tutto ok, potrebbe avere quest'atteggiammento perchè vive fuori e non è abituato a sporcare sempre in cassetta. Intanto ti consiglio di provare a mettere le lettiere in posti seperati. Potrebbe dipende anche dal fatto che la lettiera sia troppo vicina a quella dell'altro gatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sofi Inviato Luglio 31, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2010 Tigro non è castrato ma poco tempo fa lo abbiamo portato dal vet per un controllo generale ed era in ottima salute. Seguirò il consiglio di martyfloo e sposterò la cassetta! Tra un po' vi farò sapere come è andata grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 31, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2010 Se non è castrato potrrebbe anche urinare per marcare il territorio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora