LadyD Inviato Luglio 31, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2010 Come vi organizzate per viaggiare in auto con i vostri cani? Utilizzate sempre il kennel, oppure avete messo una rete tra i sedili e il cane è solo nel baule? Eivtate di dargli da mangiare prima della partenza, oppure rimanete con il solito cibo? Raccontate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Luglio 31, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2010 Io avevo il kennel, ma non l'ho mai usato. Preferivo lasciarlo dietro con la rete, avendo il baule grande..... . Per quanto riguarda il cibo sempre a digiuno, almeno evito sorprese di pulire il vomito e non'è il massimo far male il cane, ancor di più in questo periodo. Se è possibile evitare l'aria condizionata, meglio i finestrini abbassati. Soste frequenti per lunghi viaggi, almeno 15 minuti ogni 2-3 ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 31, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2010 Aggiungo che a nio parere, soprattutto se il cane soffre di mal d'auto, è preferibile tenerlo a digiuno 3 ore prima della partenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Agosto 1, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2010 Il mio cane lo trasporto nel baule con la rete separatoria. Penso che sia meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Agosto 14, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2010 il mio cane invece soffre di mal d'auto (come la sua mamma) e, nonostante non mangi niente per qualche ora, riesce a vomitare lo stesso! non so come faccia... ad ogni modo a lui piace vedere fuori quindi non lo mettiamo in trasportini o cose del genere, fortunatamente non dobbiamo spostarlo più di tanto e quando succede è per brevi viaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Agosto 14, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2010 Sì, in auto gli piacciono vedere fuori dai finestrini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefia Inviato Settembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2010 anche la mia vomita ugualmente ma lo fa solo in macchina con me, con mia mamma no... Mi ha detto la mia toelettatrice che siccome è stata abbandonata potrebbe essere che è rimasta scioccata da questo e ha paura di essere abbandonata da me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2010 Sì potrebbe essere soprattutto se oltre al vomito è anche agitata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valefaith79 Inviato Gennaio 5, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2011 Ciao, io sono molto fortunata: Lina non vomita mai e viaggia tranquilla sia in auto che in treno; Shanty ha affrontato il suo primo viaggio di 400 km senza accusare alcun malessere né agitazione. Preferisco non dar loro da mangiare, o farle mangiare qualche ora prima in modo che abbiano digerito e fatto i loro bisognini. Faccio far loro una pausa al massimo ogni ora e mezza /due e le faccio bere se ne hanno voglia. Se ne stanno traquillissime sedute dietro, tutte e due sul sedile posteriore, perciò niente trasportini, ma dovrò decidermi a mettere una rete di separazione prima di prendermi una multa. La cosa buffa è che fanno la guardia alla macchina ed abbaiano (tutte e due!!) sia al benzinaio che al casellante in autostrada :-) valef79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora