Vai al contenuto

Viaggi In Auto

LadyD

Recommended Posts

Come vi organizzate per viaggiare in auto con i vostri cani?

Utilizzate sempre il kennel, oppure avete messo una rete tra i sedili e il cane è solo nel baule?

Eivtate di dargli da mangiare prima della partenza, oppure rimanete con il solito cibo?

Raccontate! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il kennel, ma non l'ho mai usato. Preferivo lasciarlo dietro con la rete, avendo il baule grande..... . Per quanto riguarda il cibo sempre a digiuno, almeno evito sorprese di pulire il vomito e non'è il massimo far male il cane, ancor di più in questo periodo. Se è possibile evitare l'aria condizionata, meglio i finestrini abbassati. Soste frequenti per lunghi viaggi, almeno 15 minuti ogni 2-3 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio cane invece soffre di mal d'auto (come la sua mamma) e, nonostante non mangi niente per qualche ora, riesce a vomitare lo stesso!

non so come faccia...

ad ogni modo a lui piace vedere fuori quindi non lo mettiamo in trasportini o cose del genere, fortunatamente non dobbiamo spostarlo più di tanto e quando succede è per brevi viaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io sono molto fortunata: Lina non vomita mai e viaggia tranquilla sia in auto che in treno; Shanty ha affrontato il suo primo viaggio di 400 km senza accusare alcun malessere né agitazione. Preferisco non dar loro da mangiare, o farle mangiare qualche ora prima in modo che abbiano digerito e fatto i loro bisognini.

Faccio far loro una pausa al massimo ogni ora e mezza /due e le faccio bere se ne hanno voglia.

Se ne stanno traquillissime sedute dietro, tutte e due sul sedile posteriore, perciò niente trasportini, ma dovrò decidermi a mettere una rete di separazione prima di prendermi una multa.

La cosa buffa è che fanno la guardia alla macchina ed abbaiano (tutte e due!!) sia al benzinaio che al casellante in autostrada :-)

valef79

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...