Vai al contenuto

Beagle O Bulldog Francese?

Marvin

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei esporvi il mio dilemma! Posseggo due pastori tedeschi, un maschio e una femmina che vivono in un ampio giardino ma già da un pò di tempo sto accarezzando l'idea di crescere un cane che stia sempre con me in casa 24 ore su 24! Volevo sapere se il Beagle oppure il Bulldog francese potrebbero essere una scelta azzeccata vista la mole! Cosa mi consigliereste? Io abito in provincia di Napoli, magari potreste consigliarmi qualche allevamento che non sia troppo lontano per entrambe le razze! Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il Bulldog francese è più adatto a vivere in casa rispetto al Beagle che ha bisogno di più moto. Tieni presente però che anche il Bulldog ha bisogno di moto, gioco, e socializzazione quotidana sia con le persone che con i suo simili. L'inserimento con i tuoi Pastori Tedeschi andrà poi fatto in modo graduale e non lasciando mai soli i cani senza stretta sorveglianza finchè non si saranno abituati alle reciproca presenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche se io trovo il bulldog inglese fantestico è vero che ha tanti problemi di dermatiti di respirazione ecc..., tra le altre cose se uno decidesse di far accoppiare un bulldog inglese si può fare solo con cesario.

Certo........... è strano hai in mente tre razze che non somigliano ne fisicamente ne caratterialmente, io penso che prima di prendere un cane, studiane bene sia il carattere sia la morfologia, da dove vengono, come è nata la razza. In un forum possiamo dirti che tipo di razza sono ma non'è proprio ben dettagliato, ti consiglio di informarti in qualche club di razza. Così puoi capire qual'è la razza più indicata a te.

Comunque........

Il beagle è una cane da caccia, ha bisogno di parecchio moto. Qualcuno dice che sono anche cani difficili nell educazione di base, Io ne ho addestrati una decina.

Il bouldogue francese non'è tanto lontano dal bulldog inglese anche lui presenta problemi fisici, l'unica differenza che è meno testono dell'inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

i mie allevavano bulldog inglesi e francesi... bhe il 90% di loro sono dei puzzoni, o meglio, inspirano dalla bocca ed espirano da dietro, ma sono cani di un intelligenza eccezionale e decisamente molto molto affetuosi con il compagno umano... non ci sono mai stati problemi di litigi anche se 17 cani vivevano divisi per razza su 2 recinti enormi.

io ho un beagle che non solo tende per istinto ad uccidermi galline ratti e conigli, ma è anche un pochetto testardo e decisamente iperfamelico... lo portiamo a correre spesso ma con altri cani fatica ad instaurare rapporti sebbene viva con un maremmano e sia cresciuta ocn un pincher... cresciuta già, perchè una volta adulta me l'ha quasi ucciso il pincher, un giorno dormivano insieme e il giorno dopo erano entrambe piene di graffi e morsi...

puzzette a parte al bulldog ho lasciato il mio cuore, mentre per certi versi mi son pentita di aver adottato il beagle, ma infondo devi capire tu che bestiola vuoi in casa e non parlo degli aspetti estetici, ma di quelli caratteriali

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto da Malinois e aggiungo altri due suggerimenti. Per farti un'idea di queste tre razze puoi partecipare a mostre canine dove puoi parlare con diversi allevatotori e appassionati e puoi leggerti alcune monografie sulle razze stesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vorrei esporvi il mio dilemma! Posseggo due pastori tedeschi, un maschio e una femmina che vivono in un ampio giardino ma già da un pò di tempo sto accarezzando l'idea di crescere un cane che stia sempre con me in casa 24 ore su 24! Volevo sapere se il Beagle oppure il Bulldog francese potrebbero essere una scelta azzeccata vista la mole! Cosa mi consigliereste? Io abito in provincia di Napoli, magari potreste consigliarmi qualche allevamento che non sia troppo lontano per entrambe le razze! Grazie mille!

Ciao,

Io sono un amante dei bulldog.. ho un american bulldog e volevo trovargli un compagno di gioco.. Mi piaceva molto il bulldog francese ma essendo un tipo dinamico che porta il cane a far trekking la razza non rispecchiava a pieno le caratteristiche da me ricercate...cosi mi sono imbattuto sugli shorty bulls e me ne sono innamorato.. nessun problema di respirazione e fisico; nessun problema al parto e molto ma molto atletici seppur attaccati al padrone come tutti i bulldog... da uno ne ho importati ben due e adesso sono in procinto di importare il terzo... sono meravigliosi... se hai face book aggiungi balesbullies shorty bulls...vedrai un pò di foto... e se vupoi ulteriori informazioni chiedi pure... mi fa piacere far conoscere la razza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...