iaianenella Inviato Agosto 24, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2010 Ciao a tutti, dopo un po' di silenzion ritorno a chiedervi aiuto. La mia peste Misia ( labrador femmina di 18 mesi) stamattina ha ingoiato il nocciolo di una pesca noce. La colpa è di mio marito che stava mangiando la pesca e a furia di sventolarla sotto il naso del cane se l'è fatta portare via, così prima di riuscire a fermarla Misia si era ingoiata pesca e nocciolo. All'inizio tutto ok ma a distanza di 6 ore, tornati a casa dal lavoro abbiamo trovato tracce di vomito in giardino ( la buccia della pesca). E nell'ultima ora ha vomitato due volte un liquido spumoso del colore del caffelatte. Cosa faccio? Il vet mi ha detto di controllarla e di chiamarlo se continua a vomitare anche stanotte. La mia domanada è: il vomito è legato al nocciolo o può dipendere da altro? il nocciolo può darle problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 24, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2010 Il vomito potrebbe anche essere legato al nocciolo,controlla se lo espelle attraverso le feci. Se continua a vomitare o non lo espelle attraverso le feci portala dal vet. In genere un nocciolo dovrebbe venire digerito senza problemi ma non si può mai sapere. Stasera io evitere di darle cibo. Tienici aggiornati mi raccomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaianenella Inviato Agosto 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 24, 2010 ciao, grazie della rapida risposta. Da quando ho scritto Misia non ha più vomitato e mi sembra molto arzilla al contrario di qualche ora fa. Per stasera niente pappa ( cosa che l'ha molto stupita). Controllerò le feci nella speranza di trovare questo benedetto nocciolo. Vi terrò aggiornati. Grazie e Buona notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 24, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2010 Mi raccomando, se dovessee essere mogia, non defacare, avere diarrrea, avere vomito, non avere appetito, portala subito dal vet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaianenella Inviato Agosto 25, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 25, 2010 ciao, adesso sono più tranquilla, Misia stamattina ha vomitato il nocciolo (era proprio grosso). Le feci sono normali e ha una fame da lupo. L'ho vista bene, abbastanza pimpante e non mogia. Qualche minuto dopo aver vomitato ha reclamato la sua passeggiatina quotidiana e la sua razione di crocchette, che ha divorato ( ieri sera l'avevo lasciata a digiuno). Grazie mille per i consigli, è vero che i cani sanno farsi capire ma non avendo la "parola" non sai mai quanto soffrono davvero, in più lei ha un'alta resistenza al dolore ( una volta le ho schiacciato per sbaglio una zampa e non ha neanche fatto caih nonostante io non sia un peso piuma :-) ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 25, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2010 Sono proprio felice che stia bene, ora. Sì, certi cani hanno una soglia del dolore davvero alta, il rischio per questi soggetti è appunto il non capire subito quando stanno male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora