Vai al contenuto

Escrescenza Dietro L'Orecchio

lexie

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta perché questo forum mi piace particolarmente fra i tanti in giro :)

Ora io ho un porcellino d'india maschio, Grufy, e ieri sera ho notato che dietro l'orecchio ha una strana escrescenza. Il brutto è che da ieri mi sembra più grossa! Sono terribilmente preoccupata! Ha 13 mesi, io ce l'ho da quando ne aveva 2 e non ho mai avuto problemi. L'ho portato dal veterinario 2 volte per controllare i denti e per farmi spiegare come pulire la sacca del pene. Mi sapete aiutare? Tra l'altro il mio vet è a Bolzano, dove vivevo fino a 6 mesi fa', quando mi sono trasferita a Genova. Qui non ho il vet... POtete aiutarmi per favore? a qualcuno è mai capitata una cosa del genere?

Grazie mille!

Alexandra

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Lexie e benvenuto a Grufy (che nome simpatico :D )

Purtroppo è molto difficile capire da quanto descrivi la vera natura di questa escrescenza.....potrebbe essere un lipoma (un accumulo di grasso), o una cisti.....magari con una foto si potrebbe capire meglio.

In ogni caso il caviotto va portato dal veterinario esperto in animali esotici....li a genova ce ne sono diversi bravi.....ti mando appena posso gli indirizzi che ho per messaggio privato :bigemo_harabe_net-117:

Tienici aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Lexie e benvenuto a Grufy (che nome simpatico :D ) GRAZIE, ANCHE A ME PIACE MOLTO!

Purtroppo è molto difficile capire da quanto descrivi la vera natura di questa escrescenza.....potrebbe essere un lipoma (un accumulo di grasso), o una cisti.....magari con una foto si potrebbe capire meglio.

In ogni caso il caviotto va portato dal veterinario esperto in animali esotici....li a genova ce ne sono diversi bravi.....ti mando appena posso gli indirizzi che ho per messaggio privato :bigemo_harabe_net-117:

Tienici aggiornati.

Ciao Buba ti ho risposto con mp, ho provato a chiamare quella vet non c'era. L'escrescenza misura quasi 2 cm di diametro, e' dura al tatto e poco arrossata. Io non capisco proprio cosa puo' essere. Anche se Grufy mangia regolare e dorme mi sembra come sempre, io voglio portarlo dal veterinario, sono tanto preoccupata non mi sembra normale..... come ti scrivo, ho guardato su internet nomi di veterinari di esotici ci sono, ma non so proprio come scegliere, se qualche utente ha esperienza di vet di esotici a Genova per favore me lo dica....

Grazie per i vostri consigli

Alexandra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lexie,

ti ho risposto per mp mandandoti altri due nominativi.

Purtroppo è davvero necessario che tu porti il porcellino al più presto da un veterinario esperto in animali esotici.

Il fatto che sia arrossata mi fa pensare che non si tratti di un lipoma, potrebbe essere una infezione di un linfonodo cervicale se fosse vicino alla mandibola.

Tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...