Vai al contenuto

Bellissima Notizia

Malinois

Recommended Posts

Ciao a tutti.Oggi mia moglie è andata a comprare una bellissima coco.

Era indecisa nel comprare una coppia di inseparabili fisheri, però siccome siamo in un appartamento dove i condomini sono rompi .................Ha preso una coco pezzata di colore chiaro. Ne ha presa solo una perchè vuole essere sicura del sesso, siccome è ancora molto giovane non si riesce ancora a capire. Appena capiamo il sesso prendiamo il/la compagno/a.

E' circa un anno che non avevo più un pappagallino in casa da quando ho abbandonato il mio allevamento. Spero ungiorno di cambiar casa e iniziare nuovamente la mia passione per i pappagalli. Ogni tanto capita che faccio progetti. Ho gia detto a mia moglie che quando alleverò prenderò:

Inseparabili roseicolli, fisceri e personata, cocorite, calopsite di vari colori. parrocchetto dal collare. Poi vi posterò le foto della coco, così mi consigliate che colore prendere il compagno/a

Link al commento
Condividi su altri siti

. Ho gia detto a mia moglie che quando alleverò prenderò:

Inseparabili roseicolli, fisceri e personata, cocorite, calopsite di vari colori. parrocchetto dal collare.

il parrocchetto dal collare a 50 Km distante da casa....incomincio a pensare che staremo a vita qui, stò rivalutando molto la vita in appartamento:bigemo_harabe_net-163:

comunque la coco è davvero carina, pensiamo sia un maschietto ma non ne siamo sicuri; si accettano consigli per il nome. Domani se riesco gli faccio le foto, è davvero particolare e a quanto pare giovanissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si mangiucchia la mela dalla mano, che carino/a!!!

il fatto che vivrà sul terrazzo mi dispiace un pò perchè secondo me con un pò di pazienza sarebbe diventato un pochino domestico, ma con Jenny in casa è decisamente meglio che stia fuori. Lo so che tutti i gatti cacciano, ma vi assicuro che lei potrebbe farlo per mestiere, è pazzesca!!!

Spero solo che non abbia freddo, ho pensato di mettergli un nylon solo in inverno, perchè se già adesso copriamo la gabbia di notte quando farà tanto freddo non basterà, che ne dite? La gabbia è agganciata al muro, due lati della gabbia sono quindi protetti dal muro, il terrazzo è coperto, abbiamo le tende a rullo sia invernale che estiva .Mi fà tenerezza piccolino e tutto solo, non vedo l'ora di prendergli la compagna

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i miei 8 coco stanno tutto l'anno sul terrazzo! io in inverno riparo la gabbia con una una specie di nylon rigido. L'importante è che siano riparate da spifferi e vento, il freddo non da noia alle coco!! vedrai che se lo abitui fin da adesso a stare fuori non avrà problemi!! :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

ecco qui la coco che purtroppo mangia solo un pò di mela dalle mani, non si muove dal suo trespolo e non beve se non gli metti il beverino appiccicato al becco, spriamo bene...

se fossi sicura del sesso oggi andrei a prenderle un compgano, forse è sola e disorientata, piccolina...

http://img31.imagesh...ocorita1020.jpg

http://img10.imagesh...ocorita1013.jpg

http://img841.imageshack.us/img841/9666/cocorita1037.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il nuovo arrivato (dalle foto mi sembra che il naso viri al celeste), il colore è davvero particolare. Sicuramente la solitudine influenza il suo umore. Quando è morta la prima compagna del mio lui è stato silenzioso per settimane. Pensavo morisse anche lui. Poi è arrivata la nuova coco e si è tutto ringalluzzito... per mia sfortuna, visto che strepita e urla dalle cinque del mattino! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Digli all'esperto che è ancora presto. Per i colori così chiari è ancora più difficile prevederlo. Pensa che per i bianchi non è detto che diventi marrone o blu. Potrebbe diventare o violetto o rosa.

Il becco del pullo cambia colore spesso. A volte è un rosa più pallido altre più scuro. Un giorno pensi sia femmina, l'altro che maschio. Adesso Cinzia non preoccuparti. Come ti ho detto la coco si deve ambientare. Poi se vuoi prendergli subitoil compagno/a per me va bene. Perr me va sempre bene.:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti il maritino è arrivato, se non è femmina ucciderò l'esperto. Comunque appena è arrivato il nuovo maschietto la presunta femminuccia si è ripresa, ha canticchiato...lo ama!!! E' femmina me lo sento:bigemo_harabe_net-134:

anche perchè ieri si sbaciucchiava con un bel maschio in voliera, oggi era felice di questo maschio, se non è femmina dobbiamo preoccuparci, però non mangia ancora..speriamo che si ambienti prima di morire di fame..le ho preso anche il panico e il pastoncino

Link al commento
Condividi su altri siti

sono proprio forti questi due, ho dato alla femminuccia il cibo con le mani, altrimenti non magia nulla, il maschietto lì per lì voleva allontanarsi poi è stato fermo a guardare la scena. Lui tenta di baciarla, lei non è tanto d'accordo, brava!! Solo signorine serie in casa!!!

ot che bello il tuo cricetino roborvsky (o come si scrive...) Erika!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ot che bello il tuo cricetino roborvsky (o come si scrive...) Erika!!!

Grazie Cinzia!

Tanto tenero quanto intoccabile :P Aveva un caratterino!

Il russo invece era un coccolone :wub:

Ora non ci sono più :bigemo_harabe_net-102:

la prima delle due cocorite che abbiamo preso è davvero molto giovane, mia moglie deve aiutarla a mangiare e a bere

Piccina!! :wub:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace per i tuoi cricetini, in effetti vivono poco.

Tornando a noi si in effetti la femminuccia, o presunta, non mangia e non beve se non la aiuto io, devo tenerle il cibo in mano e il beverino vicino al becco, oltretutto, proprio come i pulli nello svezzamento preferisce il pastoncino e il panico, con i semini ha difficoltà. La cocorita nuova si è già abituata al fatto che io metta le mani nella gabbia, tra un pò oggi mi saliva sulla mano, ma io mi sono scostata, ho più paura io...

così mentre davo da mangiare alla piccolina, l'altra mi osservava mentre mangiava anche lei a pochi cm di distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...