Vai al contenuto

Chirping

bia80

Recommended Posts

Anche Maya ha chirpato qualche volta. La prima qualche giorno dopo averla presa.

Piu che i fantasmi credo alcuni animali sentano cose che noi non sentiamo, avendo un apparato acustico e un'elaborazione dei segnali a livello cerebrale diverso dal nostro. Ci sta che vedano pure le cose diversamente da come le vediamo noi.

Comunque a me sembrava piu una specie di richiamo tipo un ululato dei lupi, non tanto nel suono quanto come comportamento.

Le cavie mannare!! 0.o ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' incredibli questo verso...ora Stellina ha preso il vizio di farlo tutte le sante notti....però mi sono attrezzata,facendo sgricchiolare la bottiglia di plastica che lei smette subito di fischiare! :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Così non c'è nemmeno più bisogno che mi alzi dal lett per farla star zitta

Porcellini malefici :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che è un richiamo??? ma di cosa??Non sò da cosa può dipendere,fisicamente sta bene,a parte questa micosi fastidiosa ma è in salute!

Per registrarla non ho nemmeno un registratore a disposizione,ma credo abbiate capito che verso sia,stiamo parlando del cirping! Dici Buba che ogni verso a un suo modo di dire le cose???

Ma a chi dovrei farlo sentire semmai,ad un intenditore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto su questo post perchè stamattina alle 5.00 le belve hanno pensato bene di iniziare il loro canto!

Non so quale delle due fosse, mi sono alzata, sono andata a vedere se era tutto ok e hanno smesso, sono tornata a letto e hanno ripreso, allora ho messo un pò di fieno e hanno smesso definitivamente..E' già la seconda volta che noto che chirpano con la luna piena, alle prime luci del mattino.

Anche le vostre lo hanno fatto? su su sveliamo l'arcano del chirping d queste cavie-mannare!

(suppongo fosse Mou...Maya chirpa in modo diverso è più simile ad un uccellino, Mou a una civetta! :bigemo_harabe_net-163: )

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare lo fanno più le femmine che i maschi. Maya ieri era in calore non voglio intendere che vi sia un nesso (anche perchè non so chi delle due stesse chirpando) dato che entrano in calore di frequente a prescindere dalla luna!

Non ho pensato a filmarle, ho pensato solo a farle star buone perchè volevo dormire!

Direi che non è connesso neanche alla solitudine, che sia una sorta di richiamo sessuale? :bigemo_harabe_net-163: dato che Maya è da un bel pò che non batte chiodo e Mou sarà ancora vergine.

Vedi te se mi tocca avere pure le porcelle infoiate! :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Scherzi a parte vedrò di gironzolare un pò sul web e tirar fuori qualcosa di un pò più serio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa mattina hanno chirpato!

Sono riuscita a registrare il verso, non è molto nitido perchè loro stanno nella camera accanto alla mia. Il video non ha immagini ho filmato dal letto perchè non ho voluto distrarle (e perchè appena sveglia è già un miracolo aver trovato il cellulare!)

Sempre al mattino presto (erano le 5.30, non le 6.30 come scritto sul video!) ma stavolta la luna piena non c'entra.

Maya era però in calore due giorni fa. Forse possiamo costruire un primo indizio?? Boh!

Ecco il

Questa volta però hanno smesso subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffi sono giorni che tento di vedere il video, ma devo farlo non in presenza dei mostrini perché come sentono un'altra cavia vanno nei pazzi :bigemo_harabe_net-104:

Delle mie caviette nessuna ha mai chirpingato ( nuovo termine :bigemo_harabe_net-163: ).

L'unica cosa che mi pare accomuni un pó tutti é che questo suono di solito lo fanno al mattino molto presto......che sia un saluto al nuovo giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi pare accomuni un pó tutti é che questo suono di solito lo fanno al mattino molto presto......che sia un saluto al nuovo giorno?

secondo me la luce in qualche modo c'entra, ma è solo una sensazione.

Mentre le altre volte hanno chirpato al mattino presto verso l'alba, l'ultima volta erano le 8.30 del mattino.

Però non c'era il sole splendente, la mattina era piuttosto uggiosa.

Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandati i "bimbi" a letto ho ascoltato il video (eheheheh bsttutone :bigemo_harabe_net-163: ).

Ci sono rimasta davvero colpita perché non l'avevo mai sentito cosí forte e "appassionato", immagino che tortura alle 6.30 :bigemo_harabe_net-163:

Sulle cause e il perché il mistero continua, io non so dare spiegazione!

Non mi spiego perché non lo fanno tutte, del resto tutti gli altri suoni sono comuni :bigemo_harabe_net-172:

Se fosse un discorso di luce probabilmente le mie non lo fanno perché ho le imposte chiuse ......peró la luce filtra.

P.s. Le mie non sono cavie ma falchetti, non so come ma hanno sentito il suono e stanno facendo un gran baccano..... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

EHI ! Mi è successa una cosa stranissima !!!

L'altro giorno stavo facendo il bagnetto alla mia cavietta di 7 mesi Peggy e mentre la la stavo bagnando lei si è messa a chirpare in modo molto silenzioso ma comunque udibile. E continuava anche quando la stavo massaggiando col sapone.

Ogni tanto sento che "inizia" a chirpare tipo ...fa dei suoni silenziosi come dei fischi e non è come il suo "lamento" o il suo "ho fame" ed è anche diverso da tutti gli altri suoni che fa XD

Tra poco scrivo un enciclopedia su tutte le parole che usa !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Peggy, sarebbe interessante riuscire a capire che tipo di versi siano perché dalla descrizione è difficile intuire un suono... Comunque riusciresti a caricare un video?

È fuori dal comune che una cavietta chirpi durante il bagnetto, spesso se osservate si bloccano.... Sarebbe interessante vederla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...