Vai al contenuto

Prurito

rossella65

Recommended Posts

Rod ha ricominciato a grattarsi. Ora sono molto indecisa se ricominciare con delle fialette da dare una volta al mese sulla cute, che aveva prescritto il veterinario lo scorso anno oppure attendere.

E un ciclo appunto di tre mesi ovviamente ometto la marca per logiche motivazioni, ma è un farmaco che si vende solo in farmacia e su ricetta.

Non so neppure io se disturbare il veterinario o procedere, so che la volta scorsa gli aveva fatto molto bene e lui non si è grattato per sei mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rossellina, secondo me prima di fare una terapia qualsiasi è bene comunque avere un parere del veterinario.

Magari se ha avuto gli stessi sintomi l'anno scorso e il veterinario è lo stesso e se lo ricorda anche un parere telefonico va bene lo stesso.

Ma come mai si gratta? Da cosa era dovuto l'anno prima? Parassiti, rogna, tigna...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda... in effetti lo aveva rivoltato come un calzino mettendolo addirittura sotto una lampada apposita per vedere che tipo di parasiti aveva. Poi ha provato a posizionarlo su di un panno nero e pettinandolo ha scoperto che aveva della forforina secca. Ha quindi diagnosticato una dermatite da acari.

Quelle fiale che poi gli ha prescritto hanno debellato questa forma di dermatite che gli squamava la pelle provocando al piccolino quel prurito continuo.

Eè stato bene per diverso tempo: cominciando la cura a febbraio fino ad aprile è stato poi bene fino ad ora praticamente

ieri ho notato la stessa forforina. Da qui un pò i miei dubbi se ripartire con la cura o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con Berna nel sentire comunque il parere del veterinario.

Del resto, come ha detto giustamente lei, visto che ha già avuto precedentemente questo problema può consigliarti anche telefonicamente.

Lo so che è una scocciatura e che uno preferirebbe evitare (io temo sempre di disturbare) ma è molto meglio una telefonata e stare tranquilli che fare da soli e magari combinare un casotto.

Bisogna sempre avere molta attenzione nel somministrare qualsiasi tipo di medicinale alle caviette, anche quelle che abbiamo già dato.

Poi credimi, gli antiparassitari non sono per nulla medicinali innocui, ma anzi...sono molto pesanti e vanno assolutamente somministrati sotto prescrizione medica *rreeaadd*

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rox, ciao a tutte.

purtroppo non riesco a vedere subito i post, non sono al lavoro in queste ultime 2 settimane e a casa ho un connessione orrenda...

concordo, so che è una rottura, ma devi contattare il veterinario..prova appunto anche solo per telefono..

pensa che io sto ancora andando avanti col problema di 2 mesi fa e nonostante due fiale di str.... il pelo non ricresce e pitt si gratta sempre (gisto oggi ho l'appuntamento con la A*a**i...e sapessi quanto mi secca andare fin li, a Castelfranco...)

Come già saprai, se fosse rogna sarebbe difficile da scoprire.però la forforina bianca mi dice che potrebbe essere un "semplice" acaro..ovvio da non sottovalutare ma secondo me non è nulla di grave.

Quando hanno trovato i parassiti sui miei, mesi fa, c'era la stessa forforina, derivata dal grattarsi..se sei fortunata con una raschiatura vengono subito individuati.

Facci sapere :bigemo_harabe_net-146:

Modificato da martyfloo
non è possibile citare nomi di veterinari
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...