Vai al contenuto

Urgente Canarini Aggressivi

tore

Recommended Posts

Ciao a tutti, mesi fa ho trovato un canarino per strada e l'ho adottato. Dopo un po' che l'ho tenuto ho pensato di prendergli una compagna. Avevo dedotto che fosse un maschio il mio pullo perchè cantava come un maschio, mentre la femmina mi han detto che pigola questo aveva proprio il canto coi gorgheggi da maschio. Ho sbagliato?

Ora ho comprato ad una fiera una canarina (ho chiesto espressamente fosse una femmina al negoziante) e a distanza di qualche giorno quando li metto dentro un capanno che ho (per tenerli al caldo) si attaccanno ma con una cattiveria che non credevo possibile! Aprono le ali, il becco e si danno con gli artigli neanche un combattimento tra galli. Poi non è uno succube dell'alltro ma tutti e due si menano disperatamente. Il giorno stanno relativamente calmi apparte quando metto la vaschetta per l'acqua che litigano un po... La gabbia è molto grande (fate conto 80cmx30x60 su per giu).

Cosa devo fare? cambiare la femmina? aspettare? dare indietro la femmina? Andranno mai d'amore e d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto è che sono assieme? Potresti provare a dividere la gabbia in due parti, usando un divisorio di rete e separarli (naturalmente mettendo a ciascuno rispettiva mangiatoia e beverino) per un po'. In questo modo permetti loro di vedersi e conoscersi senza venire a cantatto. Se anche dopo un periodo di separazione continuano a litigare allora è probabile che non si tollerimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.....

Il consiglio che ti posso dare dalla mia esperienza decennale sui canarini e che certamente rendera' i due canarini felici è di comprare un'altra gabbia e mettergli la femmina, le due gabbie accostale in modo tale che i due canarini si vedano e facciano conoscenza.

Non c'e' bisogno che cambi la femmina, i canarini non sono come i pappagalli che devono piacersi fisicamente per andare d'accordo e in futuro riprodursi.

Quando sara' il periodo dell'accoppiamento (aspetta la fine di Aprile) quando le giornate sono pu' lunghe e calde , ed all'imbrunire metti la femmina con il maschio e falli stare insieme tutta la notta, "Il sonnno conciliera i loro attuali dissidi". Metti in gabbia un nido appositamente creato per i canarini e vedrai che il gioco e' fatto fammi sapere........ ed in bocca a lupo, se vuoi altri consigli chiedi pure saro' ben lieto di darti delucidazioni in merito Ciao.

P.S.

Ricorda di non mettere i canarini in gabbiete piccole, sopratutto la femmina, devono avere la possibilita' di effettuare un breve voletto da un posatoi all'altro sopratutto, che a sua volta i posatoi devono essere posizionati in parallelo l'uno con l'altro, ricorda che la canarina deve rafforzare i muscoli del corpo, che in futuro saranno utili alla deposizione delle vuova, lascia perdere le gabbiette piccole, quelle rotonde e quelle che si sviluppano solo in altezza, scegli solo gabbie rettangolari con almeno 4 mangiatoie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...