Vai al contenuto

Dispetti

gmarilena

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho un problemino con il mio cane, si chiama willy gli voglio un bene dell'anima, ha otto anni è uno yorkscire terrier.

è un cane buonissimo non mi ha mai fatto dei danni in casa, è tranquillo e non ha mai dato nessun problema.

Ma da qualche mese a questa parte ha iniziato a farmi dei dispetti, ogni volta che viene lasciato a casa da solo fa la pipì in casa, cosa che non ha mai fatto anche quando era un cucciolo.

Lui capisce benissimo che non lo deve fare, infatti appena rientro a casa lo trovo nella sua cuccia con le orecchie e lo sguardo basse e appena lo sgrido dicendogli che non si fa lui ritorna in cuccia.

Io penso che siano dei dispetti, ma non riesco a fargli capire che è sbagliato non mi acolta, come devo fare!!!!!!!

Aiutatemi............

Link al commento
Condividi su altri siti

I cani non urinano per dispetto. Lo fanno o per problemi fisici come cistiti, incontinenza, oppure può essere dovuto a problemi comportamentali come ad esempio in caso di qualche cambiamento nell'ambiente dove il cane vive, in caso di arrivivo di nuove persone o animali,in caso di traslochi o di cambiamento di abitudini.

Prima di tutto lo porterei dal vet per escludere problemi fisici

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...