Minnie98 Inviato Settembre 19, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2010 Chi guarda spesso un gatto dormire, può accorgersi che, anche più volte durante lo stesso pisolino, trema. Proprio così. Come già si sapeva i gatti sognano, come noi umani. Ci si accorge di questo fatto perchè il gatto fa tremare una parte del corpo (il più delle volte le zampe anteriori e il muso), segno che dorme profondamente e che sta sognando. A voi è mai capitato di verderlo? A me si, e una volta, persino, quando ho visto che tremava insistentemente, sono andata ad accarezzarla per rassicurarla, lei si è svegliata e mi ha leccata. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 19, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2010 La mia adirittura nel sonno anche piange, ringhia. Si li si può accarezzare quando dormono, ma è bene farlo dolcemente senza mai svegliarli bruscamente. Se svegliati di soprassalto, infatti, si possono spaventare. I cani e gatti sognano come noi quando sono nella fase di sonno profondo detto REM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Settembre 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 24, 2010 I gatti capiscono di essere accarezzati mentre dormono? Oppure non sentono le nostre carezze quando sono profondamente addormentati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 24, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2010 Quando dormono profondamente non sentono nulla, se invece sono in dormiveglia sentono quando li accarezziamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora