amelie Inviato Settembre 20, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2010 Qualche giorno fa, come al solito,ho preso tutte le caviotte e le ho messe nei recinti fuori, pulite tutte le gabbie e poi dopo circa 4 ore le ho rimesse tutte nei loro "appartamenti". Ecco che il Merino, Geronimo, aveva un occhietto come leggermente velato... l'ho pulito con un pò di cotone imbevuto nell'acqua e ho tel alla veterinaria senza trovarla, quindi ho chiamato l'allevatore e mi ha detto che talvolta possono subire un leggero trauma (un filo di fieno infilatosi nell'occhio, oppure una botta giocando con un'altra cavia, oppure a causa di una piccola lite...) questo porta a opacità dell'occhio, fino a diventare completamente bianco, come una cateratta. Non è niente in realtà perchè passa dopo pochi giorni solo con un pò di impacchi di camomilla e poi tutto torna alla normalità! In effetti è stato proprio così ora è tornato tutto a posto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 20, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2010 capperi mai sentita sta cosa......grazie per l'info!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 21, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2010 Un'altra info utile è che spesso per pulirsi gli occhi producono una specie di liquido biancastro lattiginoso.....a volte fa davvero spavento perchè è così bianco che sembra una cosa anomala. In realtà è del tutto normale, se chiaramente non ci sono altri sintomi, e tutto svanisce in pochi giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora