amelie Inviato Settembre 21, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2010 le cavie satin hanno la struttura del pelo particolare (possono essere satin tutte le razze delle cavie) particolarmente lucido, alla luce del sole sembrano bagnate. Questa particolarità del pelo le rende molto belle ed è sempre una caratteristica di pregio. ovviamente ci sono anche i difetti, nel senso che di solito le satin sono un pò più piccole del normale e la loro struttura ossea risulta più fragile. Di norma non si accoppiano due cavie satin, la controindicazione è di ridurre leggermente la taglia, per questo si tende a fare i portatori o accoppiare satin x portatore o portatore x portatore. Detto questo volevo avvertire di un fatto: un articolo tedesco parla di una malattia genetica, dove i satin sarebbero particolarmente soggetti, osteoporosi, che li porta alla morte in due anni massimo. Malattia genetica, congenita ereditaria. gli animali muoiono perchè le ossa non li sostengono più e perchè si sbriciola la mascella e non riescono più a mangiare... Chiunque possiede cavie satin, (come anche io) per stare tranquilli devono sapere se i genitori e i nonni hanno superato i due anni (limite massimo di vita per i soggetti colpiti), in questo caso non sono portartici di questa orribile patologia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 21, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2010 Trovo davvero molto interessante questa precisazione sul Satin.....in effetti per chi non ha mai visto una cavia Satin non è facile capirne la differenza.....pensate che io avevo dubbi su Ichi e quando Berna l'ha visto si è messa a ridere perchè decisamente non ha la caratteristica di essere una cavia piccola o magrolina....anzi Credo che sia molto importante sapere anche i difetti di certe selezioni genetiche, soprattutto perchè in questo modo si può evitare morti e inutili sofferenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Settembre 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 22, 2010 No Buba, decisamente Ichi non ha la stazza di un porcello satin !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Settembre 22, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2010 Puoi mettere una foto di un esemplare cosi capisco meglio le differenze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Settembre 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 22, 2010 Ecco tre esempi di cavie satin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 22, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2010 Ma che bel pelo, se guardate le miniature delle foto, sembrano dipinti di Andy Warhol, tipo quello famosissimo di Marylin Monroe (tanto per fare un esempio). Veramente un mantello molto particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 23, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2010 Sono davvero meravigliosi.....oh Ichi ci è rimasto un pò male, non gli va mica detto che è grassone Berna potresti illustrarci anche in un'altro post il roano? please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Settembre 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 23, 2010 Chiadi scusa a Ichi da perte mia... d'altra parte uno stecchino non mi pare proprio!!!! Ok Buba al più presto provvederò nella descrizione del mantello roano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 23, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2010 Ma daiiii, il roano è anche un mantello equino. non vedo l'ora di vedere se è uguale!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Settembre 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 23, 2010 E' vero Ela... meno male che nelle cavie l'ubero non c'è...!!! Ma in compenso c'è il dalmata! Praticamente una sorta di appaloosa! Forse è per questo che adoro cavie e cavalli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 24, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2010 E così adesso oltre al roano ci devi mostrare e descrivere anche il dalmata ........mi pare il minimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora