Vai al contenuto

I Gatti Possono Mangiare I Dolci? Non Lo Sapevo

Minnie98

Recommended Posts

Ciao. Non lo sapevo che i gatti potevano mangiare i dolci, ma ieri ho letto una discussione che diceva che i gatti di un utente mangiano marmellate, nutella...:lol:. Io avevo letto da qualche parte che non potevano mangiare il cioccolato.

Quindi possono? Comunque io non gliel'ho mai ancora dato, solo fatto assaggiare un minuscolino pezzo di miele: le fa male?

Ah, un'altra cosa: la mia gatta mangia solo croccantini. Quindi la cosa giusta da fare è lasciarglieli sempre a disposizione come faccio oppure devo fare degli orari per dargleili, come nell'umido? Ringrazio per l'ascolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'organismo dei gatti non è fatto per assimilare gli zuccheri, pertanto essi sono dannosi. In più alcuni studi sostengono che il gatto non abbia i recettori per il sapore dolce, e che quindi non lo riconosca affatto.

Alcuni gatti mangiano dolci non per il sapore, ma per le sostanze grasse che li compongono, come il burro, il latte, la panna, le uova. Meglio quindi somministrare questi prodotti (saltuariamente, come premio), piuttosto che fargli mangiare dei dannosissimi dolciumi!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti asia, fai bene a non darglieli, perchè anche io ho sentito che ai gatti queste cose fanno male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...