Minnie98 Inviato Settembre 21, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2010 Ciao. Non lo sapevo che i gatti potevano mangiare i dolci, ma ieri ho letto una discussione che diceva che i gatti di un utente mangiano marmellate, nutella.... Io avevo letto da qualche parte che non potevano mangiare il cioccolato. Quindi possono? Comunque io non gliel'ho mai ancora dato, solo fatto assaggiare un minuscolino pezzo di miele: le fa male? Ah, un'altra cosa: la mia gatta mangia solo croccantini. Quindi la cosa giusta da fare è lasciarglieli sempre a disposizione come faccio oppure devo fare degli orari per dargleili, come nell'umido? Ringrazio per l'ascolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 21, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2010 No i gatti non possono mangiare dolci Lo zocchere fa male ai denti. La cioccolata poi anche in piccole quantità contiene una sostanza velenosa per cani e gatti. Se la gatta non ha particolari problemi di salute, secondo me, puoi lasciarle crocchette a disposizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Settembre 21, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2010 Cioccolata e dolci ASSOLUTAMETE NO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 21, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2010 L'organismo dei gatti non è fatto per assimilare gli zuccheri, pertanto essi sono dannosi. In più alcuni studi sostengono che il gatto non abbia i recettori per il sapore dolce, e che quindi non lo riconosca affatto. Alcuni gatti mangiano dolci non per il sapore, ma per le sostanze grasse che li compongono, come il burro, il latte, la panna, le uova. Meglio quindi somministrare questi prodotti (saltuariamente, come premio), piuttosto che fargli mangiare dei dannosissimi dolciumi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 21, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2010 Infatti alla Deisy io dò ogni tanto ogni 2-3 mesi un cucchiaino da thè, di panna liquida di cui è molta ghiotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Settembre 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 22, 2010 Grazie per le risposte numerose. Io non ho ancora mai dato dolci alla mia Minnie, ma non ho intenzione di darglieli, ho paura che le facciano male, come avete detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stella98 Inviato Settembre 23, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2010 infatti asia, fai bene a non darglieli, perchè anche io ho sentito che ai gatti queste cose fanno male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora