ela Inviato Settembre 23, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2010 Arieccomi, dopo avere valutato le situazioni che vi ho spiegato nell'altro post, sul problema pipì, sono giunta alla conclusione che Thelma potrebbe cominciare a dare segno di problemi alla vescia, domani spero di riuscire a portarla dal vet. a fare l'ecografia. Nel frattempo, tra una cosa e l'altra, la piccola era stata sgridata per avere fatto pipì in casa, ma visto il dubbio, ieri le ho messo una traversa (di quelle assorbenti apposta per cani) nel posto dove urina la notte, facendogliela vedere e salire sopra e dicendole "pipì" (le la fa anche a comando),, accarezzata, dato biscotto, però lei l'ha fatta di fianco. Come posso fare per fargliela fare li sopra intanto che attendo sia il responso che l'effetto dell'eventuale cura?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 23, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2010 Un metodo è quello ogni tanto di condurla sopra la traversa e, se ha imparato a fare pipì a comando, dirle "pipì" senza forzarla e se la fa sulla traversa premiala. Tienici aggiornati sui risultati degli esami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 23, 2010 Intanto ho sentito la mia veterinaria che pensa possa essere un problema diverso, mi dice che in genere i problemi di questo genere si manifestano con incontinenza, mentre questa non la è. Faremo un'indagine per esame del sangue e dell'urina (oltre che, mi dice di controllare se beve più del solito, che non mi sembra) il bello sarà cercare di prendere il campione dell'urina... In ogni caso l'appuntamento è per domani alle 17. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 23, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2010 Se riesci prendi una busta di plastica pulita (tipo quelle per congelare) e quando la cagna si accuccia per urinare, infilala sul pavimento. Magari riesci a prelevare un po' di urina pulita, dopo puoi aspirarla con una siringa sterile e conservarla 24 ore in frigo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 23, 2010 Ogni tentativo è stato vano. I cani entrano ed escono liberamente da casa perchè la porta è sempre aperta, quindi sono abituati ad andare a sporcare fuori nel prato dove vogliono e quando vogliono, quindi come mi avvicino e mi accuccio accanto, lei si alza. Mi sono arresa e domani farà un po' di anestesia. Certo che con Sonny è ben più facile hehehehehe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 24, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2010 Miseria! Ero curioso di capire come avresti fatto a prendere l'urina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Settembre 24, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2010 Anch'io avevo la stessa curiosità di Malinois, perchè anch'io ho dovuto farlo con la mia genny e io l'ho portata a passeggio e quando ho visto che si accucciava per farla le ho messo sotto un contenitore di plastica, all'inizio lei non la faceva e si alzava,ma dopo un paio di volte che ripetevamo la stessa cosa alla fine l'ha fatta nel contenitore... Vabbè tienici informati allora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 24, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2010 Com'è andata la visita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 25, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 25, 2010 Scusate se non ho risposto, ma tra dubbi e incertezze, giovedì notte l'ho fatta dormire nella mia camera, cosa che faceva già da cucciola e che poi ha abbandonato spontaneamente. Indovinate? Niente pipì. Evidentemente si sente sola in salotto senza il suo amico Sonny nei paraggi. Così, d'accordo con la vet., che tanto doveva fare l'eco alla prostata di Sonny, ho deciso di provare in questo modo fino a lunedì, ma ho già capito che la questione è quella. Il principe Sonny, se ne va nei suoi appartamenti molto volentieri, ma lei non ci va perchè è una piaga e ha paura della porta vai e vieni, quindi la "poverina" rompe l'anima a me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 27, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2010 Meglio questo che una malattia... Potresti comunque provare ad abituarla alla gattaiola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora