Vai al contenuto

Perdita Pelo

rossella65

Recommended Posts

Ciao Rosselina, per la mia esperienza le caviotte il pelo lo perdono tutto l'anno, magari proprio nel cambio di stagione soprattutto autunno e primavera questa perdita si accentua. L'importante è che non ci siano chiazze glabre o arrossate oppure crosticine... tutti segni di micosi o simili.... se il pelo di Rod è comunque folto e lucente puoi stare tranquilla!

Ne approfitto per dire un'altra cosa e questa riguarda in particolar modo le caviotte a pelo lungo, di tenerle spazzolate per favorire l'eliminazione dei peli morti, questi cadendo si mescolano al fieno e quando vanno a mangialo possono mangiare anche questi peli che non vengono sempre triturati come il fieno e possono andare a formare delle vere e proprie palle di pelo all'interno... causando anche conseguenze gravi. (me lo ha spiegato un veterinario non più tardi di due giorni fa!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

berna io ti ringrazio sinceramente.... ero davvero preoccupata. Rod non ha come sai il pelo linghissimo ma sufficientemente lungo per darmi del filo da torcere quando lo perde e questo succede come giustamente scrivi per tutto l'anno. Tuttavia :bigemo_harabe_net-102:

ieri quando mia mamma lo ha preso in braccio un attimo per coccolarlo si è immediatamente riempita in maniera allucinante-

Non ho riscontrato chiazze o punti arrossati quindi mi sa che è solo un semplice cambio un pò più copioso del solito dovuto alla stagione.

Ma ti ringrazio soprattutto per il prezioso consiglio dove mi dici si spazzolarlo per rimuovere il pelo che sta per cadere affinchè non si amalgami col fieno.

Starò attenta ad eseguire più spesso questa operazione.....

Grazie grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che condividere quanto ha appena detto Berna, se non ci sono chiazze è tutto nella norma :bigemo_harabe_net-117:

Quindi bisogna armarsi di santa pazienza e spazzolare.

Spesso capita che non basti e che prendendoli in braccio ci riempiano di peletti....io voglio dare un consiglio pratico visto che Berna ha già dato quello "salutare" (ottimo tra l'altro ): per togliere i peletti dagli indumenti il sistema migliore è prendere dello scotch di carta girarlo dalla parte appicicosa e passarlo sugli indumenti.

In pratica si ottiene lo stesso risultato delle spazzole con l'adesivo ma il risparmio è notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri gli ho fatto il bagnetto.... essi.... quando ce vò cevò.

Cosi dopo averlo accuratamente asciugato col phon :bigemo_harabe_net-102: ( che resiste solo pochi minuti poi mi scappa ovunque) ho iniziato a spazzolarlo benissimo.MI pare che oggi la situazione peli vada meglio.

per quanto riguarda i peli sui vestiti ti ringrazio per l'ottimo consiglio.....lo adotterò, anche perchè le spazzole apposta sono iper care.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...