stella98 Inviato Settembre 24, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2010 Ciao a tutti! Sono sempre io, stella98. Ho fatto questo topik perchè devo dirvi una cosa buffa su Bonbon, la mia cricetina. Quando ho finito di pulirle la gabbia(come ho fatto oggi), e metto la mia piccola dentro, non so perchè inizia a "saltellare, salire sul tetto della casetta, e buttarsi giù, oppure si arrampica sulla gabbia e si lascia andare". So che questo sembrerà un po' strano, infatti le vorrei far cambiare comportamento, perchè così sembra una "pazza scatenata", ma non so come fare. Aspetto delle vostre risposte! Ciao ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Settembre 24, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2010 Ihih!!. Secondo me lo fa perchè è felice che le hai pulito la gabbietta, forse è un modo per ringraziarti. Non posso dirti altro, io non sono un'esperta di criceti, tantomeno ne ho mai avuto uno, ma mi sembra una delle risposte più logiche da darti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 24, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2010 Mi sono permessa di cambiare titolo del topic per renderlo più chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 25, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2010 Ciao Stella, anche i miei cricetini lo facevano. Penso che sia dovuto al fatto che pulendo la gabbia è stato rivoluzionato il suo ambiente, non ritrova i suoi odori nè le cose al loro posto: il brecciolino è pulito e non più impregnato delle sue urine, il materiale per il nido è nuovo, il cibo anche... Si sentirà sicuramente disorientata e pian piano si risistemerà la sua casetta e si sentirà di nuovo a suo agio. E' come se ci facessero uscire di casa, pulissero tutto, cambiassero i mobili e l'arredo e poi ci facessero rientrare... Saremmo un pò scombussolati anche noi! Non c'è un modo per farle cambiare questo comportamento, è del tutto normale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Ottobre 3, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2010 si anche la mia va in crisi poverina. Loro odiano quando puliamo la gabbietta, come ha detto erika ;D mi sa che l'unica cosa da fare é ridurre i cambi il meno possibile rispettando cmq l'igiene. io per esempio cambio spesso il suo wc, dove c'é la sabbietta, e meno spesso possibile la gabbia. Ma ormai ogni tanto bisogna pulire e loro vanno sempre il tilt, chi più, chi meno. Coma il mio criceto dorato se ne frega abbastanza, ma d'altronde nulla lo turna ;D lui dorme o mangia ;D raramente va sulla ruota e se no sonnecchia e divora larve ;D hihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stella98 Inviato Ottobre 19, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2010 ok, grazie mille per i vostri preziosi consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stella98 Inviato Dicembre 10, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2010 Avrete ragione voi, il mio criceto dimostrerà la sua felicità saltellando Ma ho paura si faccia mel, talmente è stupida -.-" che roba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Dicembre 10, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2010 Ma dai, povera BonBon:lol: . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 10, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2010 Tranquilla Stella Il mio Balthy si arrampicava sul tettuccio della casetta e si lasciava cadere di sotto Scritch invece si arrampicava sulle sbarre fino in cima e poi cadeva giù... Sono proprio dei piccoli terremoti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 11, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2010 hihihi cricetini sono proprio strani a volte. il mio criceto dorato invece non lo fa mai, é moooolto meno attivo, non ho ancora capito se é una questione di razza o se é lui che é pigrissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stella98 Inviato Dicembre 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2010 Allora posso stare tranquilla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stella98 Inviato Dicembre 19, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2010 Pensate che oggi si è messa sopra il tetto della casetta e si è addormentata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Dicembre 19, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2010 :bigemo_harabe_net-163: Forse fanno così anche per mettere di nuovo il loro odore, dato che la gabbietta è stata lavata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 19, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2010 Che tenera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stella98 Inviato Gennaio 7, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2011 Già, è un amore la mia piccolina ^ ^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 7, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2011 Sta bene la piccola? Cosa fa di bello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bebe Inviato Gennaio 13, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2011 Che tenera!I miei invece quando li pulisco vanno sulla ruota. Comunque, soddisfami un dubbio, quanto è grande in centimetri la gabbia?E' un criceto russo o dorato? Potrebbe anche essere perchè la gabbia è piccola e vuole uscire, anche a me è capitato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Febbraio 6, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2011 quando si rimette un criceto in gabbia bisogna dargli carta nuova per il nido e premiarlo con del cibo....presto non si sconvolgerà più e andrà dritta a dormire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stella98 Inviato Aprile 10, 2011 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2011 Ah, ok, grazie per il consiglio squittentina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora