Minnie98 Inviato Settembre 25, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2010 Da qualche giorno la mia gatta ha piu sonno del solito. Sarà per il freddo visto che va sempre sul davanzale delle finestre aperte? Ho notato che a volte fa dei piccoli starnuti o mentre mi lecca cade qualche gocciolina. Non sarà mica raffreddata? Se si, guarirà da sola o devo ricorrere a una visita veterinaria? Ci sono altri segnali che possono farmi capire se ha qualcosa di grave? Ringrazio tutti quelli che mi rispondono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 25, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2010 Se è vaccinata, se gli starnuti sono sporadici,se la gatta sta bene e mangia, se è vivace, defeca normalmente, non c'è molto scolo nasale, non c'è lacrimazione oculare, tienila controllata ma io non mi preoccuperei. Se è freddo, magari cerca di evitare che dorma sul davanzale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Settembre 25, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 25, 2010 Se è vaccinata, se gli starnuti sono sporadici,se la gatta sta bene e mangia, se è vivace, defeca normalmente, non c'è molto scolo nasale, non c'è lacrimazione oculare, tienila controllata ma io non mi preoccuperei. Se è freddo, magari cerca di evitare che dorma sul davanzale Si, ha fatto il vaccino il giorno prima che la prendessimo e qualche tempo dopo il richiamo. A lei lacrima l'occhio, ma ha una malattia cronica, dovuta alle scarse attenzioni precedenti. Per informazioni la malattia si chiama epifora. Per quanto riguarda il cibo mangia regolarmente, si scatena mentre gioca, fa i suoi bisogni normalmente, non ho notato nessun cambiamento. Gli starnuti non sono eccessivi, ma solo qualche volta, non proprio spesso. Terrò conto del cosiglio di non farla andare sul davanzale quando fa freddo. Per l'occhietto, non posso fare altro che, come mi hanno detto, pulirglielo quando lacrima con un cotoncino bagnato. Se voi sapete altri rimedi, sono pronta a farli. Ringrazio per la gentile attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 25, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2010 Ogni tanto puoi provare a pulirle delicatamente l'occhietto con una garzina imbevuta di camomilla tiepida. La camomilla deterge e degongestiona. Tienici aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 26, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2010 Come va oggi con gli starnuti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 10, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2010 Ho letto solo adesso il tuo messaggio. Di recente non ho più notato starnuti, ma da qualche giorno vedo che ha una specie di singhiozzo? Possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 10, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2010 Quondo lo fa? Sei sicura che non sia uno sforzo di vomito duvuto magari al pelo ingerito? Se cerchi di spiegarci, che posizione assume quando lo fa, quanto spesso succede, riusciamo a consigliarti meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2010 Di solito lo fa quando si sta lavando, o mentre è accucciata nella sua cesta. Podarsi che sia davvero dovuto al pelo ingerito, si lava piuttosto a lungo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 11, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2010 Sì se non ha altri sintomi potrebbe essere il pelo ingerito. Ti consiglio di provare a darle una volta a settimana gli appositi prodotti a base di malto che servono per facilitare il transito dei boli di pelo nell'intestino. Le puoi mettere circa 1 cm di pasta sulla zampetta che lei leccandosi ingurgiterà, mescolargliela nel cibo o facendogliela leccare dal tubetto o dal tuo dito. In genere queste paste piacciono ai mici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2010 Grazie mille per il consiglio, anfrò al più presto a comprarla. Faccio di tutto per fare in modo che la mia micia stia bene, voglio che qui si senta tranquilla e serena, ha già vissuto troppe ingiustizie. Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 15, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2010 AIutatemi! Ho nootato che la mia gatta ha la fine del nasino più rosso dle solito... Può essere causato da quei piccoli starnuti? Aspetto le vostre risposte, non voglio che stia male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 15, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2010 Se sta bene, e non ha raffreddore, se Minnie sta in casa potrebbe essere che le mucose a volte si secchino un po' Se ha raffreddore, ti pare non stia bene o continua ad avere il nasino arrossato, senti il vet per sicurezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2010 Ho guardato adesso il nasino di Minnie. Ce l'ha meno rosso di ieri, per fortuna, solo la fine è più rosa del solito, ma non molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 16, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2010 Ok se sta bene, non credo che ci siano problemi ma tienila controllata. Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Novembre 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 27, 2010 Ciao a tutti! E' da un po' che non aggiorno questo topic, di recente non ho notato più starnuti da Minnie, per fortuna! Magari era stato solo un colpo di freddo. Alba, inevce, da quando l'abbiamo presa, ogni tanto fa un misto tra starnuti e tosse, non ho ancora capito bene cosa siano, piuttosto forti, am non spesso; la veterinaria, però, il girono della visita, non aveva notato nulla di strano... Voi mi sapreste dare qualche consiglio? Grazie e ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 27, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2010 Se gli starnuti o tosse sono sporadici e se la vet non ha trovato nulla, non mi preccuperei. Se continuano o aumentano senti la vet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora