Vai al contenuto

Sonnolenza Eccessiva

Minnie98

Recommended Posts

Da qualche giorno la mia gatta ha piu sonno del solito. Sarà per il freddo visto che va sempre sul davanzale delle finestre aperte? Ho notato che a volte fa dei piccoli starnuti o mentre mi lecca cade qualche gocciolina. Non sarà mica raffreddata? Se si, guarirà da sola o devo ricorrere a una visita veterinaria? Ci sono altri segnali che possono farmi capire se ha qualcosa di grave? Ringrazio tutti quelli che mi rispondono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vaccinata, se gli starnuti sono sporadici,se la gatta sta bene e mangia, se è vivace, defeca normalmente, non c'è molto scolo nasale, non c'è lacrimazione oculare, tienila controllata ma io non mi preoccuperei.

Se è freddo, magari cerca di evitare che dorma sul davanzale

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vaccinata, se gli starnuti sono sporadici,se la gatta sta bene e mangia, se è vivace, defeca normalmente, non c'è molto scolo nasale, non c'è lacrimazione oculare, tienila controllata ma io non mi preoccuperei.

Se è freddo, magari cerca di evitare che dorma sul davanzale

Si, ha fatto il vaccino il giorno prima che la prendessimo e qualche tempo dopo il richiamo. A lei lacrima l'occhio, ma ha una malattia cronica, dovuta alle scarse attenzioni precedenti. Per informazioni la malattia si chiama epifora. Per quanto riguarda il cibo mangia regolarmente, si scatena mentre gioca, fa i suoi bisogni normalmente, non ho notato nessun cambiamento. Gli starnuti non sono eccessivi, ma solo qualche volta, non proprio spesso. Terrò conto del cosiglio di non farla andare sul davanzale quando fa freddo.

Per l'occhietto, non posso fare altro che, come mi hanno detto, pulirglielo quando lacrima con un cotoncino bagnato. Se voi sapete altri rimedi, sono pronta a farli. Ringrazio per la gentile attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì se non ha altri sintomi potrebbe essere il pelo ingerito. Ti consiglio di provare a darle una volta a settimana gli appositi prodotti a base di malto che servono per facilitare il transito dei boli di pelo nell'intestino. Le puoi mettere circa 1 cm di pasta sulla zampetta che lei leccandosi ingurgiterà, mescolargliela nel cibo o facendogliela leccare dal tubetto o dal tuo dito. In genere queste paste piacciono ai mici

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio, anfrò al più presto a comprarla. Faccio di tutto per fare in modo che la mia micia stia bene, voglio che qui si senta tranquilla e serena, ha già vissuto troppe ingiustizie. Grazie ancora!:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

AIutatemi! Ho nootato che la mia gatta ha la fine del nasino più rosso dle solito... Può essere causato da quei piccoli starnuti? Aspetto le vostre risposte, non voglio che stia male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! E' da un po' che non aggiorno questo topic, di recente non ho notato più starnuti da Minnie, per fortuna! Magari era stato solo un colpo di freddo.

Alba, inevce, da quando l'abbiamo presa, ogni tanto fa un misto tra starnuti e tosse, non ho ancora capito bene cosa siano, piuttosto forti, am non spesso; la veterinaria, però, il girono della visita, non aveva notato nulla di strano... Voi mi sapreste dare qualche consiglio? Grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...