Vai al contenuto

Dolce E Tranquilla... Scatenata E Vivace=)

Minnie98

Recommended Posts

La mia gatta possiede tanti giochi: palline morbide, che suonano, con un campanellino, di plastica, che rotolano... oltre che a un tubo con un foro e a due topolini (che però non ama). Lei ne va pazza, ma naturalemnte cerco di non vizialrla troppo e le presento le palline gradualmente. Quando gioca sembra un'altra gatta, non è più la tranquilla e dormigliona micia che se ne sta nella sua cesta al calduccio, ma si scatena in un modo incredibile:)^_^.

Preferisce le palline ai topolini, come ho detto prima, e non disprezza nemmeno fili e cordini. Ama correre disperatamente lungo il corridoio rincorrendo una pallina e si nasconde per poi rimettersi all'opera. La faccio giocare anche sul mio letto, dove si scatena al massimo; salta, si mette su due zampe, si butta sulle coperte, si allunga pancia all'aria, corre a destra e a sinistra, avanti e indietro e, se ci sono del peluche, ci fa la lotta insieme.

Stamattina, poi, si faceva le unghie su dei quaderni che avevo lasciato lì, si divertiva a scivolare sulla copertina e stroppicciava un foglio di carta. Una cosa buffissima e divertentissima!!

Porta persino la palla in bocca!! Come un cagnolino!!

Ha tutto un suo modo per farci capire che vuole giocare, e per farci capire se gradisce o no la pallina. :lol:

Quando gioca in corridoio, però, vuole sempre stare in compagnia. Avete dei consigli su come fare per farle imparare a giocare anche da sola? Grazie per la pazienza, ma a me piace molto scrivere e parlare della mia Minnie^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho spostato la discussione, qui nella sezione più idonea.

E' normale che giocando si scatenino. I gatti giocando simulano la loro attività di caccia. Per farla giocare da sola puoi provare ad appendere la pallina ad un filo che poi appenderai alla spalliera di una sedia o alla maniglia di una porta. Le prime volte magari gliela muovi tu, poi vedrai che impara a muoverla anche da sola. La mia gatta gioca anche da sola, quando ha voglia va a prendersi le sue palline e se le fa rotolare per casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Minnie se trova una pallina su uno scaffale o per casa incomincia a giocare, ma poi chiama sempre la compagnia. Grazie per il consiglio, lo metto subito in pratica.

Anche mia mamma le lascia dei cordini appesi da qualche parte per non che rovini gli abiti stesi giocando con i loro fili, e i risulati sono buoni. La stessa cosa dovrebbe valere per la pallina^_^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...