Vai al contenuto

Aggiornamenti

simmy2805

Recommended Posts

Ciao a tutti vi scrivo dopo un periodo di assenza dovuto a problemi di salute e al grave lutto che ha colpito la mia famiglia. Non vorrei scendere nei dettagli dell'accaduto, vi scrivo per farvi un saluto perché mi mancate in po tutte! Non riesco a seguire il forum come un tempo e me ne dispiaccio ma la voglia di collegarmi non e' tanta e la mente va sempre in una direzione. Purtroppo nel tragico evento e' stato coinvolto pure buddyno riportando una lesione alla colonna vertebrale che gli impedisce di camminare in modo autonomo. Le sue condizioni di salute sono stabili ma non rosee non so quanto tempo gli rimanga da vivere. Per ora si muove tramite un carrellino fai da te che gli facilita la deambulazione. Senza questo carrellino non riesce a muoversi e tende a rimanere nelle sue stesse deiezioni che irritano la pelle e lo mettono a rischio di infezione. Tuttavia l'utilizzo del carrellino lo espone al rischio di piaghe e vesciche, che per ora non si sono formate. Lui non e' qui con me, date le mie condizioni di salute non posso prendermene cura, e' affidato alle mani di mio cognato che seppur non esperto in esotici e' un veterinario e si sta prendendo cura ottimamente di lui.. Spero di rivederli presto, spero che non soffra e che in qualche modo riesca a vivere bene con questo supporto che lo accompagnerà per il resto della sua vita... Non sapete quanto mi mancano... Un abbraccio a tutti, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Simmy, che piacere sentirti... spero con tutto il cuore che qualsiasi problema si risolva al meglio e al più presto. Non chiedo niente per non essere invadente, ma sappi che tutte noi ti siamo vicine. ^^ Per Buddy sono certa che l'amore e le cure lo aiuteranno in questa invalidità, sono sicura che al momento è in ottime mani e quando potrai tornare da lui sarà curato al meglio, con tutte le attenzioni di cui avrà bisogno. Ti sono vicina e ti mando un grande, grandissimo abbraccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Berna purtroppo per alcune cose non c'e rimedio, per altre devo avere pazienza e costanza e i miei problemi di salute si risolveranno in qualche mese.. Per Buddy non saprei come esprimermi, spero solo che la situazione non si complichi ulteriormente e spero tanto di non perderlo... Purtroppo mi trovo in una condizione di completa impotenza nei suoi confronti e questo mi dispiace ancora di più... Grazie Berna per essermi vicina, lo apprezzo davvero tanto, ricambio l'abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy sono tanto contenta che hai scritto!!!

Siamo in molti a sentire la tua mancanza!!!

Ti sono vicina davvero tanto e spero di cuore che tu possa rimetterti presto.

Buddy è un topolotto forte e sono sicura che con le cure di tuo cognato possa riuscire ad avere una vita dignitosa anche con questa invalidità.

Il fatto che non abbia perso funzionalità di intestino e soprattutto sia in grado di mangiare da solo è già una cosa molto importante che lo aiuterà a superare il momento critico.

Ho cercato tanto nel web per vedere se ci fosse qualcosa appositamente studiato per questi casi, ma ho trovato solo l'esempio del caviotto Patch che anche tu conosci.

Ho notato che le zampotte posteriori non vengono poggiate sul carrellino ma rimangono allungate dietro, questo magari può essere un rimedio per evitare piaghe.

Ti abbraccio forte forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bubi, anche a ne fa piacere ricevere il vostro affetto, anche se virtuale riesce ad entrare dentro di me e vi ringrazio tutte per questo. La condizione di Buddy e' proprio come quella della cavietta Patch, le zampine dietro il carrellino rimangono allungate e l'imbracatura e' fattabin modo tale davpoter fare pipi e cacca senza sporcassi troppo. Per ora lui fischia mangia e si muove ma le cavie si da manifestano malessere quando spesso e' troppo tardi, perciò sono preoccupata per lui... L'unica difficoltà che ha avuto e' quella di dormire col carrellino, senza non ci può stare perché tende a bloccarsi sulla pipi che lo irrita tantissimo, ma pare che ora abbia imparato, crollando per il sonno ( difatti pensavano stesse morendo invece si stava appisolando)... Vi terrò aggiornate spero di darvi presto buone notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao simmy, mi fa piacere risentirti anche se non avrei voluto in queste condizioni....

Mi dispiace per quello che ti è successo, posso solo immaginare il dolore che provi.

Sappi che ti siamo vicine, per quello che riusciamo a fare la nostra compagnia ti sarà d'aiuto ^^

Speriamo che per buddyno sia solo una questione d'invalidità e che riesca a tirare avanti nonostante tutto (proprio ieri un mio amico ha trovato il suo topolino russo con una zampetta incastrata nella gabbietta, zampetta ormai rotta .....che brutte situazioni :unsure:).

Rimettiti presto...un bacione e un abbraccio forte forte dal cuore :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono troppo scema, pensavo che il post di simmy fosse senza possibilità di risposta invece ero solo io che non avevo fatto il log in.... -.-" beneeee

comunque simmy, mi dispiace tanto leggere ciò che hai scritto, e sappi anche io ti sono vicina, e spero che tutto vada bene!!!!!!!!! sia a te che a buddyno....

un abbraccio forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

maya ora é li con te e bubby no vero?spero che ti potrai rimettere e stare con entrambi i toponi!!

mi raccomando non lasciarci sole!!!abbiamo bisogno della tua simpatia, delle tue conoscenze e della tua persona!!!!

riprenditi e riposa, ma quando non sai cosa fare o ti annoi.....la solizione é solo una......................FORUMMM ;D

noi cercheremo do farti arrivare il nostro affetto più che possiamo.

Sai quando si entra a far parte del forum, e si diventa un/a caviofilo/a, sié parte di tutte/i noi.

Un abbraccio forte forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simmy e bentornata! Non scrivo mai nella sezione cavie (ve la cavate benissimo da sole), ma come supermod veglio sul forum e la tua mancanza si è sentita tanto, sono contenta di rileggerti!

Mi dispiace tantissimo leggere dei tuoi problemi di salute e di Buddy, e soprattutto capisco che il fatto di tenerlo lontano da te ti faccia sentire così impotente.

Posso dirti con la mia esperienza in ambulatorio veterinario che i nostri amici pelosi sono molto adattabili, e che nonostante il suo handicap, Buddy potrebbe vivere tranquillamente fino a tarda età. Passato il primo periodo di "rodaggio" nel quale si deve abituare alla sua nuova condizione ed al carrellino, e voi dovete trovare le soluzioni per impedire la formazione di piaghe, per lui la vita sarà quasi come prima. Il fatto che mangi da solo, e soprattutto, come diceva Buba che urini e defechi senza bisogno di aiuti esterni, è un'ottimo presupposto al fatto che le sue condizioni si stabilizzino e non peggiorino.

Certo avrà bisogno di attenzioni particolari, ma sono sicura che non appena riuscirete a riunirvi tu non gliele farai mancare! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio ancora tutte per l'affetto dimostrato! per rispondere a qualche domanda: no, Maya non sta con me, sono insieme entrambi a casa di mio cognato proprio perché non posso premeremo cura di loro dato che io stessa non ho ancora una mia autonomia nei movimenti. Da un lato questo complica le cose dato che Maya e' molto dispettosa con lui dall'altro penso che nonostante il caratterizzo di maya stiano insieme... Se anche dovesse rimanere paralizzato per il resto della sua vita, cosa certa, non mi preoccupo più di tanto, mi preoccupo che la situazione non si complichi... Appena mi rimetterò in piedi decentemente sarò ben felice di dedicargli tutte le cure e i vizi extra, come immagino farebbe ogni proprietario! :-) Boh! Non so come andrà... Spero bene, più che sperare non posso fare altro! ancora grazie a tutte, siete tutte molto carine! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy sono sicura che non appena avrai modo di vederli li stravizierai.....è impossibile non farlo credimi.

Sicuramente Buddyno avrà bisogno di più attenzioni, soprattutto per la circolazione necessiterà di massaggi, ma visto che si ciba e le funzionalità dell'intestino sono regolari può avere una vita dignitosa e senza complicazioni.

Tuo cognato cosa dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento lui non si sbilancia più di tanto, e' difficile fare previsioni sia in positivo che in negativo. Lo ha curato con antinfiammatori e antibiotici, e per ora ha risposto bene ma rimane sempre il problema del carrellino... Forse ne costruiranno un altro, forse e' il terzo modello che provano per rendere a Buddy più facili le manovre e per evitare per quanto possibile piaghe o irritazioni... Lui e' premurosissimo, credo che dovrò fargli un monumento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che tuo cognato si occupi di lui è davvero una cosa importante e che può assicurarti che niente rimarrà intentato.

Poi c'è Maya che è importante ora più che mai per lui perchè se, come credo, non può arrivare a mangiare i suoi ciecotrofi cercherà sicuramente quelli di Maya.

Questo gli permetterà di aver minor problemi nutrizionali.

Le piaghe purtroppo possono essere una conseguenza ma ho letto qua e là di caviette paraplegiche che per anni non hanno avuto questo problema.

Spero con tutto il cuore che possa stabilizzarsi e trovare un equilibrio per vivere una vita serena.

Link al commento
Condividi su altri siti

simmy per fortuna maya sta bene e il fatto che siano insieme sicuro darà forza a buddy!!!e tuo cognato raccontandoti di loro ne darà a te e noi anche!!!

forza non mollare!!!!spero che nei prossimi mesi tu stia meglio!!!te lo auguro di cuore cuore

sm@ck

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...