simo_zio Inviato Settembre 27, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2010 in caso di una gravidanza di pleurodeles, cosa mi consigliate di allevare come cibo? che sia facile e il meno impegnativo insomma... a me vasche e spazio non manca, però non posso neanche perderci la vita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 27, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2010 quasi tutti utilizzano le artemie saline risciacquate prima della somministrazione. Tanto credo che tra dafnie e artemie c'è da lavorare comunque per l'allevamento.L'importante è allevarle a schiuse consecutive, in modo da avere il cibo pronto ogni volta che c'è necessità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo_zio Inviato Settembre 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 27, 2010 (modificato) eh ma come si allevano queste artemie saline? mica devo avere l'impianto per l'acqua salata? Ho sentito che per le dafne conviene prendere un ceppo dalla polonia che è molto meno sensibile alle variazioni chimico-fisiche dell'acqua, proliferando in qualsiasi tipo di acqua e a temperature che vanno da 1C° a 35C°. Inoltre da mangiare potrei darci del lievito di birra, meglio se i contenitori sono bassi e larghi con una altezza massima di 30-40 cm posti in luogo semi ombreggiato, non occorre ne ossigenare ne filtrare l'acqua. Sbaglio? non sembra troppo difficile... Modificato Settembre 27, 2010 da Simo_Zio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 28, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2010 Per le artemie ci vuole ovviamente l'acqua marina che però si può ottenere anche aggiungendo sale da cucina, se non si dispone di quello per acquari, (per la dose bisogna informarsi (credo che la densità debba essere di 1020 più o meno). In genere si possono mettere 4/5 grammi di cisti ogni litro d'acqua. Occorre uno schiuditoio ma va bene un contenitore qualsiasi purchè si possa immettere un ossigenatore che deve essere in funzione a ciclo continuo per tenere i naupli in movimento. E' necessario che la temperatura dell'acqua sia tra i 24 e i 28 gradi, e bisogna mettere una lampada come sorgente di luce ( va bene una lampadina da 25 w) che aiuta la schiusa e diminuisce i tempi. Se si usano questi accorgimenti si possono avere le schiuse entro 24 ore. Alla fine non sono difficili,un altro utente, Cines8, qui sul forum le aveva allevate proprio in previsione della nascita dei cynops. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora