Lady_Arya Inviato Settembre 27, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2010 (modificato) Ciao a tutti, mi prensento brevemente in quanto sono attiva nella sezione cavie ma non qui ;D Non ho cani, ma i miei genitori hanno un setter e una bassottina. Sono Francesca di Lugnano e vi scrivo per un parere sul cane di mio padre. Inizio settembre é stato con il cane in Polonia e al suo ritorno tutto ok.....aveva solo una zecca. fin qui tutto ok...ma giovedì scorso il cane ha cominciato ad essere apatico e in serata non si reggeva in piedi. Cosî di corsa da veterinario di picchetto, che non é il nostro, ma mi ha fatto una buona impressione. Il cane é stato in clinica fino a poche ore fa, gli sono state fatte un RX torace, una sono e un eco addome. esami sballati. Hanno visto una milza ingrossata e il cane era scuagulato e aveva pochissimi glubuli bianchi. Diagnosi differenziali: leptospirosi, una massa che forse si intravvede nelle vicinanze del fegato , ma non é sicuro (non é palpabile) oppure un bobbone avvelenato o veleno per topi.Gli hanno fatto una trasfusione, delle flebo e antibiotici vari. Ora controllo fra 10 gg e come terapia antibiotici e k*na**on p. os. La mia domanda da ignorante é questa....sono state prescritte 5 fiale al mattino e 5 la seradi k*na**on. A me sembrava tantissimo!!!per 3 settimane. Qualcuno sa spiegarmi come mai?in quando negli esseri umani non si da così tanto al giorno e per così tanto tempo....é forse perché quel veleno...sempre che sia stato quello ,resata in circolo così tanto??o forse perché i cani non reagiscono così bene come gli umani al k*na**on?? qualcuno mi sa dare una mano? grazie mille francesca Modificato Settembre 27, 2010 da martyfloo da regolamento è vietato citare nomi di farmaci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 27, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2010 Anche a me il dosaggio sembra eccessivo, sei sicura che il prodotto sia in fiale e non in gocce? Se fossero 5 gocce al mattino e 5 alla sera andrebbe bene, ma 5 fiale... Sei sicura che il prodotto prescritto non sia in gocce? per os significa per bocca, quindi è più probabile che chi ha scritto fiale sulla ricetta si sia sbagliato e pensava alle gocce. Ti consiglio di telefonare in clinica perchè dosaggi eccessivi di vitamina k possono portare a pesanti effetti collaterali fino alla vanificazione della cura. Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 27, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2010 Ciao e benvenuta nella sezione cani. Anche a me sembra eccessivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 28, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2010 grazie per le risposte, adesso contatto il vet. nella fretta ho pure messo i nomi del farmoco....cappero mi scuso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 28, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2010 abbiamo chiamato, la dose é cponfermata. almeno mi sono tolta il dubbio.....speriamo domani stia meglio. oggi era già più mogia di ieri....speriamo in bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 29, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2010 Come sta adesso? E' normale che stia giù dopo la trasfusione, ci vuole tempo perchè ricominci a produrre del sangue nuovo ed elimini il veleno dall'organismo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 29, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2010 allora, ieri stava un po' peggio della sera nella quale siamo andati a prenderla. Oggi mio papà mi ha detto che sta un filino meglio, é un pelo più attiva di ieri. Ieri stava proprio sempre stdraiata e si alzava solo per mangiare e per fare la pipì. speriamo in bene, mi fa davvero tenerezza e mi spaventa il fatto di non sapere cos'abbia davvero. Intanto é contenta perché viene coccolata tantissimo e ha diritto alle coperte di lusso e al divano hihihihi, brutte abitudini....ma si arrangerà mio padre hihihi poi non se la scrosta più dal letto!!!é una coccola che se fosse per lei sarebbe 23 /24 a farsi accarezzare grazie per l'interessamento!!! un salutone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 30, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2010 Le hanno fatto le analisi per l'ehrichiosi? Alcuni sintomi coincidono con questa malattia trasmessa dalla puntura della zecca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 30, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2010 uh capperi devo chiedere a mio padre, non saprei se l'hanno fatta pure quella.....se per caso non l'hanno fatta, gli chiederò di farla!grazie mille!!!gentilissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora