Vai al contenuto

Nuova Cuccia

sposinamila

Recommended Posts

Ieri stavo per buttare via un vecchio accappatoio di mio marito ma poi mi si è accesa la lampadina! posso riutilizzarlo per i pelosi..... Cosi seguendo un consiglio della Berna ho staccato via il cappuccio e con un paio di buchi e dello spago ho creato una splendida amaca-cuccia.... in un primo momento Rudy e Lilly non si sono avvicinati, poi hanno annussato e hanno iniziato a far popcorning.... la più coraggiosa è stata Lilly e ha voluto provarla subito e devo dire che ha apprezzato... Rudy è sempre il più diffidente....

presto posterò le foto......

Aggiornamento peso: Rudy è sui 800g, Lilly ha raggiunto i 650g ( credo sia un buon risultato dato che a fine agosto pesava appena 400g

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava Sposinamila! Stai attenta che con i dentini non tirino i fili dell'accappatoio, o meglio che non se li mangino! I miei li tirano, ma non li mangiano! Per l'incremento di peso di Lilly... bè 150 gr in meno di un mese... sei sicura che non sia gravida?!? Per Elisir o provi a fare un sostegno in legno come ha giustamente detto Sposinamila oppure provi a fermare due bastoncini di legno sfruttando un angolo e la leghi lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il sospetto che sia gravida... ma non riesco a capirlo... contavo di portarla dal veterinario.... per la questione dei fili sono tranquilla perchè per mia fortuna non hanno il "vizio"..... navigando in internet ho trovato un'amaca agganciata (con dei gancetti per l'appunto) al plexi.. sto cercando di caricare la foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere certi che sia gravida lo vedi dopo almeno un mese... noti come dei rigonfiamenti, bolle ai lati della pancia... se li tasti DELICATAMENTE dovresti sentire come dei bozzoletti, sono i feti... per toglierti qualsiasi dubbio portala dal vet! Tieni conto che la gravidanza dura minimo 64 giorni (prima sono considerati prematuri) fino ad un massimo di 72 giorni! Più piccoli aspetta la mamma meno dura la gravidanza (sempre entro questi limiti!)

Link al commento
Condividi su altri siti

150 gr in meno di un mese? se la bilancia funziona bene mi sa che è incinta...è tanto come aumento....

aspettiamo notizie!

grazie mille per la foto e per i consigli..visto che il Condo-gabbia è stato fatto dal mio dolce maritino (rifatto due volte per dare più aria ai piccoli!)..lo metterò subito all'opera!!!hihihihihihi :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dei seri dubbi! ieri mentre li osservavo hanno fatto una cosa che non avevo mai visto... Lilli si è sdraiata completamente tirando su il culetto e mettendosi a favore di Rudy il quale credo la stesse annusando e poi ha iniziato a tirarle via dei ciuffettini di pelo e la cosa a lei piaceva.. subito dopo lui è letteralmente saltato via.... e lei continuava a cercando rimettendosi nella stessa posizione! e ho notato un'altra cosa, ieri sera rudy era particolarmente affettuoso sia con lei che con me.... mi chiamava e voleva le coccole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riflettuto, ma anche a me non è mai capitato un fatto simile... eppure di coppie ne ho! Secondo me stava facendo il "parrucchiere", talvolta le cavie (è più frequente tra le femmine però) si tagliano il pelo a vicenda. Altrimenti stava annusando... non saprei. La posizione che ha assunto lilli probabilmente si stava solo riposando. Per l'esperienza che ho io posso dirti che quando metto una femmina insieme al maschio lui la corteggia girandole intorno e facendo frrrrrrrrrr e lei se non lo vuole pigola e si allontana finchè poi lo accetta e semplicemente si ferma e lui fa il suo. Poi vanno d'amore e d'accordo, stanno vicini, mangiano insieme....

Sentiamo che dice Buba!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi sembra che rudy la stia corteggiando perchè le gira intorno facendo brrr e a volte sembra che si diano i bacini.... mi sembra strano sia una posizione di riposo.... con il sedere all'aria? loro sono sempre andati d'amore e d'accordo e mangiano sempre insieme... solo ieri sera si sono separati. lei è tornata nella gabbietta a dormire mentre Rudy è rimasto nel parco giochi a dormire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi sembra che rudy la stia corteggiando perchè le gira intorno facendo brrr e a volte sembra che si diano i bacini.... mi sembra strano sia una posizione di riposo.... con il sedere all'aria? loro sono sempre andati d'amore e d'accordo e mangiano sempre insieme... solo ieri sera si sono separati. lei è tornata nella gabbietta a dormire mentre Rudy è rimasto nel parco giochi a dormire!!!

Ciao sposina

ma poi Lilly non era gravida alla fine? E come ti sei organizzata con questa situazione dal momento che sono a questo pundo maschio e femmina? Non ho più saputo nulla in merito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...