Vai al contenuto

Domandina Sui Pesci Rossi


Lady_Arya

Recommended Posts

ciao a tutti,

vi scrivo per farvi una domanda. Ho un acquario di 60 L con dei guppy, pochi ormai perché pian piano se ne sono andati... ma ci sono ancora.

Mi frollava nella testa l'idea di cambiare tipologia di pesce. chiaramente quando tutti se ne saranno andati. Mi dispiace che pian piano siano arrivati alla fine della loro breve vita.

Ho anche dei pulitori nell'acquario e delle piante.

I pesci rossi sarebbero compatibili con i pulitori?se si con quali? e le piante se le mangerebbero?

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io ho fatto il contrario. Avevo i pesci rossi e adesso ho i guppy.

I pesci rossi hanno bisogno di acqua fredda, quindi niente riscaldatore altrimenti soffrono. Possono convivere con i catfish (pesci da fondo) a seconda della specie, i più robusti sono gli ancistrus che sopportano bene anche le temperature di acqua fredda, tu quali hai?

Le piante purtroppo sono il punto debole perchè, se le mangiano che è una meraviglia, le uniche che non gli sono gradite sono le anubians ( e pochissime altre) che comunque esistono in diverse varietà e si può creare un ambiente molto carino.

Io adoro i pesci rossi, secondo me sono molto simpatici, però bisogna porre attenzione alle dimensioni della vasca, perchè se anche quando si acquistano sono piccini, una vasca da 100 litri è sufficiente per due esemplari.

Descrivici la vasca, dimensioni, tipo di filtro, (i pesci rossi sono degli sporcaccioni terribili), illuminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah no allora rinuncio già da ora......la mia vasca é troppo piccina per 2 esemplari, é 60 L....... capperi!!

i miei genitori hanno una mini vasca interrata in giardino con i pesci rossi. Li ho sempre adorati, li trovo carinissimi!!!

magari dovrei andare al negozio di animali e farmi dare dei consigli su quali pesci andrebbero bene.

Oppure potrei acquistare solo guppy maschi. Il problema é che con il moltiplicarsi stanno uscendo dei pesci abb strani, tipo con la coda storta o la schiena storta ecc.....devo inrrompere il ciclo riproduttivo subito!!

grazie mille per la risposta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, i guppy sono veramente prolifici! Io ti consiglio di stare attenta a quello che consigliano i negozianti. magari fatti dire qualche specie e poi tornata a casa vai a controllare su internet per le caratteristiche di allevamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

oks ;D lo farò, per ora li guardo nuotare e mi rilasso un casino. acquario pulito ieri, sembrano quasi più felici ;D ma sarà un'idea mia.

ho notato che il giorno dopo che pulisco l'acquario ci sono nuove nascite...ma secondo te é un caso o succede anche a te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, l'avevo persa.

Devo dire che i miei nascono in continuazione, grazie al cielo quando saranno un pò più grandicelli, li porto al mio negoziante e facciamo cambio con qualcosa che mi serve. Avevo fatto così anche con gli ancistrus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...