pitbull86 Inviato Settembre 30, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2010 salve, ho una grande dubbio... io ho una coppia di criceti russi (maschio e femmina), vivono nella stessa gabbia da quando gli ho comprati,cioè un mese e mezzo fa circa. dopo una settimana dall'acquisto ha fatto la prima cucciolata, leggendo su internet ho letto che bisognava separare il maschio perchè poteva uccidere i cuccioli o la madre, ho provato a separarlo ma lui faceva come un matto....allora l'abbiamo rimesso insieme,felicissimo aiutava la femmina nell'allevare i cuccili! ora i cuccioli gli abbiamo separati dai genitori perchè hanno un mese di vita... ma il problema è che ha già fatto un'altra cucciolata...il mio dubbio è: non è che può diventare pericoloso (può morire) per la femmina rimanere tutti i mesi (anche meno) incinta e allevare una cucciolata??? dovrei separare la coppia? grazie in anticipo! spero in una risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2010 Ciao! Può succedere, come è successo a te, che il maschio contribuisca ad allevare la cucciolata invece di uccidere i piccoli, quindi hai fatto bene a tenerlo insieme in un caso come questo. E' ovvio che però bisogna sempre essere prudenti... In generale si, la coppia va divisa perchè altrimenti prolificherebbero troppo spesso e per la femmina è un grande stress. Devi quindi assolutamente attrezzare due gabbie divise, possibilmente tenendole anche ad una certa distanza tra loro. Una coccola ai tuoi criceti! E se ti va posta qualche foto della cucciolata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2010 in natura i criceti in inverno smettono di figliare e letargano per mesi, questo fa si che le cucciolate annue si riducano in modo considerevole da una dozzina a non più di 3 o 4. basta tenere gli animali all'aperto o in un area non riscaldata, e verrà loro normale e naturale seguire un corretto bioritmo stagionale pur non dovendo dividerli in quanto la femmina con l'abbassamento delle temperature smetterà da sola di accettare il maschio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora