Ospite Inviato Ottobre 3, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2010 Buongiorno a tutti, ho un canarino che non credo stia tanto bene. Dico i sintomi: dorme spesso durante il giorno, è poco vivace, ha il pelo arruffato e gli occhi tendono a chiudersi quando è sveglio, come se avesse la palpebra pesante. Non so se possa centrare con i sintomi sopra accennati, ma ha anche i calli ad una zampetta, calli che a me sembra stiano migliorando in quanto tutte le sere metto una pomatina sulle zampette e stanno quasi scomparendo, e poi ultimamente, circa 10 giorni fa ho cambiato il negozio dove compravo il mangime.Non so, onestamente, non per essere pessimista, ma a me non sembra una situazione molto buona, anzi........vorrei portarlo da un veterinario, ma essendo a 20 km. da casa mia, ho paura che col freddo Edgar (il mio canarino) possa peggiorare.....Cosa mi consigliate di fare?GrazieMassimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 3, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2010 Ti ho spostato la discussione qui nella sezione più idonea. Da quanto descrivi anche secondo me il tuo canarino non sta bene. E' molto difficile saperti dire di cosa si tratta senza vedere il canarino. Ti consiglio di portarlo da un vet aviario, non credo che col viaggio possa prendere freddo, magari copri la gabbia con una coperta così evita di prendere aria. Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2010 (modificato) Ti ho spostato la discussione qui nella sezione più idonea. Da quanto descrivi anche secondo me il tuo canarino non sta bene. E' molto difficile saperti dire di cosa si tratta senza vedere il canarino. Ti consiglio di portarlo da un vet aviario, non credo che col viaggio possa prendere freddo, magari copri la gabbia con una coperta così evita di prendere aria. Facci sapere Domattina ho l'appuntamento con un ornitologo di catania, Dott. A****o.................speriamo bene. Onestamente volevo portare Edgar (il mio canarino) dal Dott. C*** di Tremestieri Etneo, dicono ke sia uno dei migliori ornitologi, ma purtroppo è fuori Catania, e lui stesso mi ha consigliato il Dott. A****o: domani ti farò sapere........ Modificato Ottobre 5, 2010 da martyfloo non è possibile citare nomi di veterinari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2010 Attendo notizie, speriamo che Edgar non abbia nulla di grave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Ottobre 6, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2010 (modificato) Attendo notizie, speriamo che Edgar non abbia nulla di grave Stamattina l'ho portato dal veterinario. C'è da premettere che Edgar l'ho trovato per terra, in strada, infreddolito, nel dicembre 2003, e da allora l'ho sempre tenuto con me. Mi ero da sempre accorto che in realtà Edgar non era proprio un canarino puro, ma io ho sempre pensato che fosse un incrocio tra un canarino e un cardellino. Oggi, invece, il veterinario, mi ha precisato che Edgar è in realtà un incrocio tra un verdone e un cardellino, e che tale ibrido ha una vita media molto inferiore a quella di un canarino, e già 7 anni di vita (7 anni è il periodo che Edgar è con me, ma non credo che sia tanto più vecchio.....) per Edgar corrispondo a 90 anni di vita per un essere umano. Poi mi ha detto che alla zampetta i problemi non sono i calli, ma ha avuto un trauma: gli ha tagliato le unghie, e ha precisato che il problema alla zampetta non è facilmete risolvibile: insomma Edgar ci deve convivere.In pratica il problema di Edgar, che chiude gli occhi e dorme spesso, è l'età avanzata e il dolore alla zampetta, che gli impedisce di muoversi vivacemente. Mi ha consigliato un multivitaminico (ne ho comprato una della P******, credo vada bene......) e mi ha detto di farmi risentire fra 15 giorni circa.Ora non so: è la prima volta che porto Edgar da un veterinario, poichè in questi anni è stato sempre in formissima: mai un problema!!!!! Non sapevo che avesse una vita media così bassa, pensavo che vivesse quanto un canarino: ora sto dandogli questo multivitaminico e vediamo come va.La ringrazio ancora, e le farò sapereMassimo Modificato Ottobre 6, 2010 da martyfloo Da regolamento non è possibile postare marche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 6, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2010 Bene, tienimi aggiornata. Ti chiedo cortesemente per rispondere di non usare rispoondi, che serve a quotare una risposta particolare o parte delle stessa ma cliccare su Aggiungi Risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora