Keskiyo Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2010 Ciao a tutti, sono preoccupata per il piccolo bubu, ha un'anno e mezzo e quest'estate ha perso molto peso a causa, presumo, della solitudine; aveva smesso di mangiare e di bere, poi con mille coccole e tanto amore ha iniziato a rialimentarsi, anche se le prime volte andava imboccato... Ha tuttavia iniziato a perdere il pelo, in modo molto consistente, ha il collare folto e normale, ma il resto del corpo ha solo qualche ciuffo qui e la, la pelle tuttavia si presenta rosa, vellutata e senza croste e simili, qualcuno sa cos'ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2010 guarda io credo che tu debba portarlo dal veterinario assolutamente. Non so dirti cosa possa avere ma anche il fatto che non mangia da solo, mi sembra urgente. Personalmente non credo che la sola solitudine possa portare una cavia a non mangiare, ma cmq in ogni caso consulta un vet esperto in animali esotici . una cavia che ha zone senza pelo ha sicuramente qualcosa, non apsettare! speriamo non sia nulla di così grave, un abbraccio e facci sapere cosa dice il veterinario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2010 Ciao, guarda con tutto il cuore ti consiglio vivamente di portarlo al più presto da un veterinario specializzato in animali esotici... da quello che scrivi penso proprio che la tua cavietta abbia bisogno di una bella visita... qui non me la sento proprio di darti consigli visto la descrizione del tuo Bubu... ci vuole assolutamente un veterinario anche perchè questa perdita di pelo può essere causata da micosi che sono molto contagiose anche per te! Facci sapere!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Keskiyo Inviato Ottobre 6, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2010 Okay, grazie mille, lo porto subito dal veterinario, comunque ora mangia da solo e sta riprendendo peso, inoltre quest'estate non ha mangiato verdura poichè dove lo abbiamo comprato ci avevano detto che il fieno era l'elemento di base, seguito da qualche carota...Facendo ricerche ho scoperto che era errato ma temo si dovuto anche a questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Ottobre 6, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2010 la perdita di pelo è probabilmente anche sintomo di una cattiva alimentazione....facci sapere che dice il vet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora