Vai al contenuto

Cavoli Cavolfiori Broccoli Eccetera

rossella65

Recommended Posts

Care ragazze

è già un pò che vorrei comprare per Rod un cavolo, sono attirata dal classico Broccolo romano che vedo cosi bello fra i banchi del mercato.

Ma come al solito rivolgo a voi la domanda specifica: si può dare ai nostri caviotti? e quanto? come tagliarlo?

A voi l'ardua sentenza.... spero poi non cosi ardua. :bigemo_harabe_net-134:

Se mi date il via libera domani provo a comprarlo insi eme al solito radicchio e all'insalata trevigiana sperando ovviamente che gli piaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato a darlo ma mi snobbavano sia il cavolfiore che il broccolo. Mangiavano un pochino le foglie ma neanche quelle gli andavano a genio.

Unica condizione e' che venga dato poco e non frequente, in genere predispone al gonfiore addominale ed e' comunque ricco di calcio.

Io davo i ciuffetti del fiore (quello che mangiamo noi) in piccole dosi (giusto uno o due, ma non lo filavano di striscio) e una foglia in due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che confermare quanto ha detto Simmy: si può dare ma non sempre e in piccole dosi.

Incredibilmente è un vegetale ricchissimo di vitamina C ma proprio per il fatto che provoca gonfiore ed è troppo ricco in calcio ci limita nelle dosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...