Vai al contenuto

Aiutatemi!

Minnie98

Recommended Posts

Ciao a tutti. LA mia gatta ha una mallattia all'occchio incurabile, a causa delle scarse attenzioni ricevute in passato. Perciò adesso l'occhio le lacrima insistentemente e va pulito con molta attenzione per evitare infezioni o ulteriori danni alla vista.

Io glielo pulisco con un cotoncino bagnato conm l'acqua o con la camomilla. Ma lei ha paura, forse perchè prova dolore. Capisce subito quando glielo dobbiamo pulire e incomincia ad agitarsi ed entra in uno stato di spavento. Ho provato a pulirglielo mentre dorme e ha funzionato, ma mentre è sveglia... Ho provato a nascondere il contoncino e a mostrare indifferenza, incominciare ad accarezzarla e dopodichè pulirglielo. Ho provato anche a farle associare questa operazione a qualcosa di bella, dandole un croccantino quando se lo fa pulire, ma dopo un po' si mostra interessata al cibo perchè capisce che ho altri croccantini con me. Non so cosa fare, perchè non mi passa nememno per la testa di sforzarla ricevendo soffi e miagolii... Aspetto impaziente le vostre risposte e i vostri consigli... Miao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per loro è un'operazione che può risultare fastidiosa. Gli unici modi possono essere o farlo mentre dorme o farsi autare da un'altra prsona che la tenga.

Io ti sconsiglio di usare il cotone, può lasciare pelucchi, meglio usare le garzette monouso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti a volte glielo facciamo in due, lei cerca di anarsene, povera, ma capisco che non ci siano altri rimedi, purtroppo. Ecco a cosa porta il maltrattamento di quella gente così senza cuore, che dice di voler bene agli animali ma poi quando c'è da fare... si tira indietro. Purtroppo ce ne sono tante. Poi ci sono quelle che proprio fanno gli indifferenti davanti a un animale bisognoso di cura e affetto. Per fortuna almeno in questo sito ci sono persone degne dell'affetto degli aminali.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei animali anche se hanno tutto ciò che desiderano e fanno tutto ciò che vogliono non si lasciano mai pulire gli occhi,o dare il collirio ,o pulire le orecchie, dare l'antipulci...eccetera...

Eppure io apparte portarli una volta ogni tanto dal veterinario(cosa che odiano) non gli faccio nulla...eppure hanno paura lo stesso...

Secondo me dipende dal carattere dell'animale e giustamente come hai detto tu dalla sua storia, se è stato maltrattato come il tuo è normale che faccia così.

visto che è per il suo bene quando devi pulirgli l'occhio non devi fare caso alle scene che fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di farglielo il più delle volte mentre dorme, ma la lacrimazione si presenta anche mentre è sveglia e aspettare che si addormenti potrebbe causarle infezione. Grazie per i consigli!!:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera Minnie, non sapevo di questa malattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...