AnnaChiara Inviato Ottobre 7, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2010 Ciao a tutte! Oggi Erika, con un carinissimo sms, mi ha invitato a tornare sul forum, e lo faccio con vero piacere! In realtà un motivo per la mia assenza c'era. Tappo mi ha fatto preoccupare di nuovo, e non me la sentivo di venire qui a lamentarmi per le sue condizioni di salute! Se fossi venuta qui a raccontarvi i nostri guai, mi sarei sentita come una che non fa altro che lamentarsi! Ero proprio triste, ma ora che tutto si è risolto, vi racconto cosa è successo. Tappo ha cominciato a stranutire. All'inizio non ci ho dato peso, può succedere ogni tanto. Ma starnutiva sempre più spesso ed inoltre gli lacrimava un occhio. All'occhio ho cominciato a mettere subito il collirio contro la congiuntivite, visto che ce l'aveva anche rosso, ma per l'ipotetico raffreddore non sapevo cosa fare. Quando gli prendeva a starnutire, lo faceva di seguito per molto tempo. Mi sono informata su internet e ho letto che in caso di raffreddore i conigli hanno il musino che gli cola. Lui non sembrava averlo invece. Inoltre avevo notato che starnutiva sempre mentre o dopo aver mangiato. Ma come poteva essere allergico a verdura o croccantini? Ho scritto una email alla vet. e lei mi ha detto di controllargli le zampine anteriori perché se aveva il raffreddore avrei dovuto trovarle bagnate perché le usa per pulirsi il muso. Poi mi ha detto che gli starnuti potevano anche essere provocati da fieno o lettiera polverosi. Non era il caso di Tappo perché come sapete non mangia il fieno, e la lettiera è il pellet vegetale che uso sempre e che non fa polvere. Ma non aveva neanche le zampine bagnate. L'unica cosa che poteva essere era che, nella ciotola dei croccantini rimaneva un po' di polvere dovuta allo sbriciolamento, visto che sono quelli sottili. Gli ho pulito la ciotola e per un paio di giorni non gli ho dato croccantini. IL RAFFREDDORE E LA CONGIUNTIVITE SONO IMPROVVISAMENTE SCOMPARSI!!! Accidenti accidenti, ero così preoccupata e invece era tutta colpa di un po' di polverina! Ora ho ricominciato a dargli i croccantini, ma starò sempre attenta a pulirgli la ciotola dalla polvere! Poverino! Si è fatto 15 giorni di starnuti continui e di occhio lacrimoso per una stupidaggine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AddaSOI Inviato Ottobre 7, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2010 Povero Tappo immagino la tua preoccupazione! Io mi preoccupo per qualsiasi cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 7, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2010 Anna mi fai arrossire se continui a ringraziarmi per l'sms che ti ho mandato L'ho fatto con piacere! In ogni caso per qualsiasi cosa sentiti sempre libera di scrivere, anche se hai bisogno di sfogarti... Noi siamo qui per questo! Non sparire, altrimenti ci fai preoccupare Meno male che il piccino non abbia nulla, un'altro problema proprio non ci voleva! Tante coccole al piccolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 8, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2010 Mamma mia... quando ho letto Tappo di nuovo nei guai ho provato un brivido!!!! Meno male che il seguito era tranquillizzante! Cara Anna, sai benissimo che Tappino è anche un po' di tutti noi, e quindi, per favore, non farci più stare a secco di notizie, buone o meno che siano!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Ottobre 8, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2010 Ciao! Sono contento che il problema si sia risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Ottobre 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2010 Grazie, grazie davvero! Sono commossa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 14, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2010 Anna lo sai che siamo affezionati a te e a quel bricconcello di Tappo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora