Vai al contenuto

Prossima Partenza

sposinamila

Recommended Posts

Ho bisogno di un vostro prezioso consiglio. Tra un paio di settimane parto per la sicilia.... di solito lascio le caviotte a mia mamma che le tratta benissimo e di cui mi fido.... il problema che ora mia mamma verrebbe con me e devo scegliere se lasciarli a mia suocera ( che però non ama moltissimo gli animali e non ne ha mai avuti e che quindi non so se sarebbe in grado di occuparsene) o portarli con me....

cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto e' lungo il viaggio e come lo affrontate.

Ho viaggiato con Maya e Buddy per tornare in Sardegna in nave e a parte la classica paura dato il cambio di ambientazione e' andato bene. Lo scorso inverno li ho lasciati in gabbia in macchina ( durante il tragitto in nave) perché dovevano stare separati e non potevo portarlo entrambi in cabina (due gabbie) e devo dire che ne hanno risentito meno che questa estate in viaggio sempre in nave ma nel trasportino, in cabina.

L'ideale sarebbe trovare una soluzione che gli faccia cambiare il meno possibile ambientazione.

Il viaggio e' durato in totale circa tredici ore (nove di nave, più attesa e qualche tratto in auto) pero mi ero organizzata con fieno e verdure lavate e asciugate da portare dietro.

I viaggi in aereo non so come possano prenderli, mai fatto.

In pulman o in auto credo possa essere paragonabile al viaggio in nave, per loro. Forse pure meglio dato che non comporta eccessi cambi.

Eventualmente oltre tua suocera non avresti nessun altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltra a mia suocera no. io sono di torino e doveri andare in auto fino a genova ( 1h e mezza) e prendere la nave fino a Palermo. da li devo spostarmi a Messina per qualche giorno per poi tornare verso Palermo e fermarmi altri 3 giorni e prendere di nuovo la nave per genova e tornare a torino.. sarà pesante per noi non oso immaginare per loro,. inoltre starebbero entrambi in una gabbia piccolina che uso a modi trasportino e quando staremo a terra non avrebbero la loro gabbia perchè troppo grande ma mi aggiusterei con pile e recinti

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a occhio mi sembrano un po troppi cambi.

Per quella che e' stata la mia esperienza non e' tanto il viaggio, ma il fatto di vedersi un ambiente nuovo: che so prima la macchina, poi la nave, poi la casa, poi di nuovo da un'altra parte....

Il vantaggio se le porti da tua suocera c'è: si devono abituare ad un unico ambiente.

Tanto si tratta di pochi giorni a quanto ho capito.

Se riesci ad organizzare una sistemazione larga evitano pure di uscire e tua suocera dovrà occuparsi di dar loro solo da mangiare. Ma lei che dice sarebbe d'accordo nel tenerli?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti conviene farli tenere a qualcuno lì vicino ed evitargli il viaggio! Se si tratta solo di dargli da mangiare per qualche giorno penso non sia troppo impegnativo per tua suocera... :bigemo_harabe_net-146:

se metti tanta lettiera eviti di darle l'incombenza di pulirli (e quindi toccarli).

Ti capisco perchè anche da parte della mia famiglia questi animaletti ricordano dei topi e sicuramente il fatto di toccarli li mette in crisi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze sono riuscita a trovare una soluzione che mi faccia stare tranquilla e che soprattutto faccia star bene loro ( che era la cosa che mi premeva di più e non sapete che ansia).... Mia suocera l'ho esclusa perchè troppe cose da spiegarle e non sarei stata tranquilla ( per la serie: avrà tolto i semini al peperone??? nooooooooooo sarei stata in pena tutto il tempo)...

Volevo ringraziare Rossellina che ancora una volta si è dimostrata una persona eccezionale e con un cuore genero al massimo.... Grazie sei fantastica!!!! aspetto di conoscere te e Rod!!!! grazie ancora di cuore.....

Avrei trovato una soluzione che mi sembra ottima.... nel cercare il veterinario, ho trovato una dottoressa bravissima ( oggi pomeriggio ho la visita) e le ho spiegato il "problema sistemazione" e lei si è offerta di tenermeli... (è una sorta di cavia-sitter) cosi starò tranquillissima perchè non solo sono a casa di una persona che conosce le cavie e sa quanto sono delicate ma sono a casa di un veterinario!!!! ragazze aspetto comunque vostri pareri e consiglibigemo_harabe_net-146.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara

ti ringrazio per le parole dolcissime, ma lo sai che puoi contare su di me. Se riuscivate a tornare almeno al venerdi sera il problema era risolto.

Sarei stata contentissima di accudirti i Topoloni e poi sai Rod che felicità?

Però ho letto che hai trovato un'ottima soluzione. Caspita meglio di cosi!!! In casa di una veterinaria direi che potrai partire super tranquilla

:bigemo_harabe_net-117:

per conoscerci possiamo certamente accordarci. SE hai occasione di passare da genova oppure non appena salgo a Torino( fra l'altro in dicembre dovrò venirci per forza perla visita col professore)

Un baciotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se voi siete a casa nel week and scendere a genova non è un problema per noi.... e potrei portare i topoloni con me!!!! non vedo l'ora di coccolare Rod e viziarlo!!!! ormai ( se posso ) mi sento un pò zia!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Ma certo..... noi nei week end in genere siamo a casa.

Ci organizziamo cosi potrai conoscere Roddy.Ti avverto è un coccolone paurosone e a dire del veterinario molto ammammato!! Te lo fai amico in un secondo basta che gli allunghi un pò di radicchio o un pezzo di mela!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Bubina l'invito è aperto anche a te..... sarebbe bello ritrovarci tutte quante a casa mia.

Anzi a questo punto mi rivolgo alle forumine che conosco e che vivono al nord: organizziamo una cavia day hhiihihih

Sarebbe una bella idea. Nel frattempo vediamo di organizzare con sposina e Buba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "cavia-day" è davvero carino :D

Beh io l'invito me lo tengo caro....però purtroppo credo che non potrò venire a breve perchè ho finito le ferie e con tutto il macello successo a casa ho bisogno di impiegare il mio tempo libero per rimettere un pò assieme i cocci :bigemo_harabe_net-102:

Ma però io non me ne scordo e prima o poi sentirai suonare il campanello :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...