Vai al contenuto

Mela Mela Che Passion

rossella65

Recommended Posts

Penso che se dovessi decidere di addestrare Rod tipo cagnolino da riporto dovrei cominciare dalla mela.

Ne va letteralmente pazzo.

E io non riesco a capire come faccia a rendersi conto che la sto prendendo dal contenitore della frutta.

Inizia ad agitarsi e a fischiare.

Poi mi avvicino alla sua lettiera e cerco di convincerlo a venirne a prendere un pezzo dalle mie mani.

Non sempre questa cosa mi riesce. Spesso gli trema la bocca( non so se è il termine giusti tremare) poi dopo un pò di reticenza e quando ha capito che se la deve guadagnare allora si fa coraggio ed esce dalla lettiera, ne afferra un pezzo e poi lesto lesto se lo porta nella cuccia.

E' troppo divertente

Diciamo che Rod per un pezzo di mela potrebbe vendersi al nemico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' davvero troppo simpatico!!!! è incredibile come capiscano che stai prendendo qualcosa per loro secondo me leggono nel pensiero!!!! :bigemo_harabe_net-163: ]giusto ieri sera mio marito ha chiesto alla veterinaria se possono diventare cavie da riporto e lei ha spalancato gli occhi!!!!! ma tu puoi riuscirci!!! :bigemo_harabe_net-163: Un bacio a te e a quel simpaticone di Rod

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una cavia da un paio di mesi ormai... ma ancora non fischia quando mi vede arrivare con le verdure fresche... ma ieri per la prima volta invece di star rintanato nella cuccia è letteralmente saltato fuori ed è corso verso di me annusando tra le sbarre cosa avevo per mano... che carino!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede capisco quello che vuoi dire perchè anche io ho un cavione timido timido ma è proprio il suo carattere.

Quando sono piccoli il carattere ancora non è ben definito quindi la cosa migliore è avere tantissima pazienza e cercare di fargli capire , magari offrendogli del cibo, che non ci devono temere.

C'è sicuramente un'altra cosa che bisogna sapere e tener ben presente, ovvero che sono animali sociali e quindi se un caviotto è già timido di suo se si ritrova da solo può sentirsi più vulnerabile.

Per tenere un solo caviotto bisogna davvero passarci assieme tantissimo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...