rossella65 Inviato Ottobre 14, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2010 Penso che se dovessi decidere di addestrare Rod tipo cagnolino da riporto dovrei cominciare dalla mela. Ne va letteralmente pazzo. E io non riesco a capire come faccia a rendersi conto che la sto prendendo dal contenitore della frutta. Inizia ad agitarsi e a fischiare. Poi mi avvicino alla sua lettiera e cerco di convincerlo a venirne a prendere un pezzo dalle mie mani. Non sempre questa cosa mi riesce. Spesso gli trema la bocca( non so se è il termine giusti tremare) poi dopo un pò di reticenza e quando ha capito che se la deve guadagnare allora si fa coraggio ed esce dalla lettiera, ne afferra un pezzo e poi lesto lesto se lo porta nella cuccia. E' troppo divertente Diciamo che Rod per un pezzo di mela potrebbe vendersi al nemico!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Ottobre 14, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2010 E' davvero troppo simpatico!!!! è incredibile come capiscano che stai prendendo qualcosa per loro secondo me leggono nel pensiero!!!! ]giusto ieri sera mio marito ha chiesto alla veterinaria se possono diventare cavie da riporto e lei ha spalancato gli occhi!!!!! ma tu puoi riuscirci!!! Un bacio a te e a quel simpaticone di Rod Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 14, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2010 Guarda che si ti impegni ce la fai!!! Il guaio sarebbe che Rod di certo non ti riporta la mela, ma se la pappa lui!! Maya ha imparato a saltare un ostacolo in cambio di cibo! Le verdure coi porcelli sanno essere molto persuasive! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 14, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2010 Hanno davvero grandi potenzialità basta solo aver pazienza e prendere tutto come un bel gioco......con il cibo poi si può davvero fargli fare qualsiasi cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Ottobre 15, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2010 sono fenomenali! rudy per un pezzo di finocchio è riuscito a salire sulla scaletta... mai fatto perchè ha il terrore di salirci sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Ottobre 15, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2010 ehehehe a ognuno il suo cibo preferito! rocco farebbe di tutto ma davvero di tutto per un pezzettino di peperone! impazzisce letteralmente! è troppo carinooooo e poi diventa tutto arancione sotto il mento...tenero sbrodolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Ottobre 15, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2010 dopo che mangiano il peperone sembrano dei vampiri! fanno le prove per halloween? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Ottobre 15, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2010 Hihi chissà che carino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeT89 Inviato Ottobre 16, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2010 io ho una cavia da un paio di mesi ormai... ma ancora non fischia quando mi vede arrivare con le verdure fresche... ma ieri per la prima volta invece di star rintanato nella cuccia è letteralmente saltato fuori ed è corso verso di me annusando tra le sbarre cosa avevo per mano... che carino!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 17, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2010 Fede capisco quello che vuoi dire perchè anche io ho un cavione timido timido ma è proprio il suo carattere. Quando sono piccoli il carattere ancora non è ben definito quindi la cosa migliore è avere tantissima pazienza e cercare di fargli capire , magari offrendogli del cibo, che non ci devono temere. C'è sicuramente un'altra cosa che bisogna sapere e tener ben presente, ovvero che sono animali sociali e quindi se un caviotto è già timido di suo se si ritrova da solo può sentirsi più vulnerabile. Per tenere un solo caviotto bisogna davvero passarci assieme tantissimo tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora