Caspian&Fersen Inviato Ottobre 17, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2010 Ciao a tutti,vorrei sapere se le salviette deumidificate fanno male ai piccoli pursei Fersen ha sempre il pelo del culetto sporco e lavarlo con l'acqua è un'impresa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 17, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2010 Le salviettine se sono specifiche per bambini non fanno male ma a dire il vero non mi pare neppure che siano risolutive per il discorso pulizia. La cosa migliore, oltre a tenere sempre i luoghi che frequentano ben puliti, è quella di accorciargli il pelo nella zona sederotto facendo molta attenzione. Devi fare un pò come fanno i parrucchieri, ovvero metti il ciuffo tra indice e medio e taglia quelle che ne esce. Le forbici non devono mai essere a contatto con la loro pelle perchè essendo molto elastica c'è il rischio di tagliarli. Questo è l'unico sistema secondo me per tenerli puliti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caspian&Fersen Inviato Ottobre 17, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2010 Grazie Buba sempre impeccabile! Fersen ha il sederotto rasta oramai ;) e cresce bene,pesa 603 gr mentre Caspian 613 aumentano di 10 gr circa a settimana ...troppo????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 17, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2010 Non è mai troppo Non c'è mai da preoccuparsi se aumentano di peso soprattutto in fase di crescita, se invece scendono allora si che bisogna correre ai ripari. Per il sederotto rasta devi tagliare il pelo come ti ho descritto su.....le salviette sarebbero solo una perdita di tempo e uno spreco di denaro.....fidati di chi ha un caviotto che pare una parrucca con le zampe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caspian&Fersen Inviato Ottobre 19, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2010 Nodi del pelo tagliati Buba...fersen è + pulito e il pelo si pettina meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Ottobre 19, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2010 Tra un pò toccherà anche a Lilly!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 19, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2010 Purtroppo io una soluzione diversa non l'ho trovata. Due settimane fa mi è toccato lavare il sederotto ben bene con acqua e shampoo apposito per neonati e poi tagliare corto il pelo dietro. Se non si tiene corto il bagnetto diventa una cosa che non si può evitare ma vi assicuro che, soprattutto adesso che si inizia a sentir freddo, non è proprio cosa da farsi....quindi ......diventeremo tutti dei bravissimi parrucchieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Ottobre 19, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2010 Anche io per ora non ho trovato soluzioni diverse! Io che ho tante caviette a pelo lungo, cerco di tenerle in ordine spazzolandole spesso, anche per eliminare i peli morti che altrimenti cadono con il rischio che li possano mangiare con il fieno, ma spazzolare spesso non è sufficiente, si formano tipo dei rasta che è possibile eliminarli solo con le forbici! Le salviette non le uso anche perchè hanno un odore molto forte, sicuramente non gradito ai topolotti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Ottobre 20, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2010 La mia Lilly Ha il pelo liscissimo e non ha i rasta! sono fortunata io o la razza che è cosi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Ottobre 20, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2010 Se il mio Rod è proprio sporco sporco passo direttamente al bagnetto( ma nei mesi caldi) mentre in inverno prediligo le abluzioni al sederotto. Uso detergenti per neonati quindi molto delicati e neutri Le salviette si si si.. le uso. Sempre della stessa linea per neonati. Non ovviamente spesso ma mi capita di passargliele nei punti critici di tanto in tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Ottobre 21, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2010 Beh le salviette possono essere utili per le emergenze quando si parte per alcuni giorni e i nostri amici pelosi vengono con noi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Ottobre 21, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2010 Non è mai troppo Non c'è mai da preoccuparsi se aumentano di peso soprattutto in fase di crescita, se invece scendono allora si che bisogna correre ai ripari. Per il sederotto rasta devi tagliare il pelo come ti ho descritto su.....le salviette sarebbero solo una perdita di tempo e uno spreco di denaro.....fidati di chi ha un caviotto che pare una parrucca con le zampe Ultimamente Rod ha come descrivi.... tu dei peli nel sederotto molto duri e pare impregnati di colla.Prima non accadeva- DOmenica scorsa l'ho tagliati facendo molta attenzione dopo averli inumiditi con acqua e sapone di marsiglia.. Devo continuare a farlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeT89 Inviato Ottobre 21, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2010 la mia cavia quando sta dentro la gabbia e sempre pulito e asciutto perchè uso il pellet da stufa e assorbe tantissimo.... forse è più il problema del fondo che non assorbe bene la pipì.... ovviamente quando gli scappa quando la lascio libera lei resta li ferma e il pelo si bagna tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 22, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2010 Ci sono tanti fattori che possono influenzare il verificarsi di nodi e peli ammazzettati! Uno di questi e' sicuramente la lunghezza del pelo, la lettiera e il non spazzolarli con frequenza. Io sinceramente se non accorcio il pelo ogni due settimane lo trovo in condizioni per cui non posso evitargli il bagno nella zona incriminata ma vista la stagione meglio un taglio in più e un bagno in meno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora