FedeT89 Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2010 Sono indecisa se prendere un'altra cavia... la prendo tutti i giorni la lascio per un pò di tempo libera cioè le dò attenzioni ma quando sta nella gabbia la vedo sempre li ferma nella cuccia e si muove soltanto per mangiare e mi rende triste vederla li tutta sola e ho pensato di prenderne un'altra... ma non voglio che facciano i cuccioli quindi la prenderò dello stesso sesso... al negozio mi ha detto che è femmina ma è un pò piccola per essere precisi ... quindi vi chiedo anche come faccio a riconoscere se è maschio o femmina ... E nel caso la prendo ci sono rischi che litigano ? e lo spazio? io ho costruito una gabbia 85 x 45 è abbastanza grande per due cavie?! Voglio sapere i vantaggi e gli svantaggi di avere due cavie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2010 Sicuramente la gabbia non e' sufficiente per due... Quando arrivano a un anno di eta' sono belli grossotti e hanno bisogno di muoversi in libertà! La gabbia dovrebbe essere minimo 120 x 75 cm, come costi alla fine non cambia molto.... Diciamo che il costo maggiore e' la lettiera perché faranno pipi per due! Di solito i primi giorni che si introduce un nuovo caviotto bisogna tenerli separati, sia per evitare eventuali contagi, che per dargli modo di conoscersi piano piano. Se sono piccoli non si hanno grosse difficoltà di inserimento, basta farli conoscere in zona neutra .... ci sara una dominante che metterà subito le cose in chiaro facendo un suono tipo " brrrrrr" e imitando l'accoppiamento ma una volta stabiliti i ruoli le litigate se ci saranno non saranno mai violente! E' assolutamente giusto prendere una cavietta dello stesso sesso perché le coppie se non viene sterilizzato il maschio sono destinate ad essere separate.... Tanto vale non crearsi problemi e situazioni ingestibili! Non e' facile distinguere maschi dalle femmine soprattutto se sono piccoli .... Di solito nei maschietti se si poggia un dito appena sopra l'apparato genitale si sente come un "filino" duro... Oppure premendo potrebbe uscire il piccolo pene, ma e' davvero difficile farlo! La cosa migliore e' far controllare il caviotto appena preso da un veterinario esperto in animali esotici! E' una decisione sicuramente importante ma ti posso garantire che in due e' tutta un'altra cosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeT89 Inviato Ottobre 18, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2010 ho visto molti siti per riconoscere il sesso... e deve essere femmina perchè dalle foto dei siti il maschio ha la forma a l e se spingi esce il pene mentre le femmine hanno la forma a Y ... e la mia ha proprio la forma a Y e il pene non si vede. Comunque per la gabbia non ci sono problemi quando saranno più grandi gliela rifaccio una enorme tanto lo spazio c'è in casa. Ci penserò su anche perchè l'unico negozio che ho vicino casa non ha più cavie , tra un mese forse. Io adesso ho tanto tempo da dedicarli ma se inizio a lavorare sicuramente li potrò dedicare meno tempo per questo ho pensato di prenderne un'altra. Una curiosità ma quanto possono diventare grandi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2010 Il mio Ichi è arrivato a pesare oltre 1300 grammi, guarda qui , uno può pensare che c'è tanto pelo ma in realtà è tutta ciccia Ichi è un vero colosso ed è decisamente molto più grosso della media ma te l'ho mostrato perchè spesso non si pensa a quanto possono crescere e quanto spazio realmente è necessario per il loro benessere. Per quanto riguarda la determinazione del sesso ti posso assicurare che non è così semplice, soprattutto nei cuccioli e per chi non ha molta esperienza. Per evitare problemi io li farei visitare da un veterinario esperto in animali esotici subito in modo da togliersi il dubbio ....tanto una visita generale è indispensabile quindi meglio farla subito prima di far danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeT89 Inviato Ottobre 18, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2010 mamma mia quanti peli ha .... è bellissimo!!! comunque grazie per i consigli... vedrò se riesco a trovare un veterinario perchè dove abito io dubito che c'è ne siano per animali esotici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Ottobre 19, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2010 Guarda la cosa fondamentale é assicurasti del sesso onde evitare problemi. Per il resto quoto Bubi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Ottobre 19, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2010 Ichi è 1300 g di pura bellezza!!!!!! complimenti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora