AddaSOI Inviato Ottobre 19, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2010 Stamattina, alzandomi, non ho neanche percepito che c'era qualcosa che non andava. Mi sono vestita e lavata con la tranquillità di ogni giorno. Quando sono tornata in camera, ho visto che Tystnad era steso a terra con gli occhi aperti. Non respirava. E' successo solo un paio di ore fa, ma non ho ancora digerito l'accaduto. Odiavo i conigli, ma amavo lui intensamente. E pensare che dovevamo andare dal vet.. E' sempre stato benissimo, mangiava normalmente, mai un segno di qualche malattia. Ieri sera l'ho sentito emettere una specie di strillo, ma non ho acceso la luce e mi sono addormentata. Perchè? Perchè non sono andata a vedere cosa aveva? Mi sento in colpa e sto così male.. Non credo che avrò mai più altri conigli, non troverò mai nessuno come lui. Il dolore è grande e io so che è colpa mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 19, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2010 Mi dispiace tantissimo per l'accaduto, dev'essere stato un colpo, soprattutto perchè il piccolo non aveva dato alcun segno di malessere. Non so se le cose sarebbero potute andare diversamente se tu ti fossi affacciata quando hai sentito il verso che ha fatto Tystnad ieri sera. Ricordo che una volta mi è capitata una cosa del genere con un pappagallino ondulato. Emise un forte urlo e cadde giù dal posatoio. Era già morto. Era anziano, quindi pensai che il suo cuore avesse ceduto. Per il piccolo Tysnad non possiamo che fare ipotesi, ma se la sua morte è giunta così all'improvviso e senza alcun preavviso, forse nessuno avrebbe potuto farci niente. Stare lì a rimproverarti non serve nè a lui, nè a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Ottobre 19, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2010 No, povero amore! Quanto mi dispiace! Per te e per lui! Ma non colpevolizzarti! Probabilmente il suo urlo è stato provocato dalla morte e non avresti potuto fare nulla, se non spaventarti, piangere, e passare la notte in bianco! Stai su cara, e rimani fra noi! Un abbraccio forte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Ottobre 19, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2010 Non sentieri in colpa, non avresti potuto cambiare le cose. Mi dispiace davvero molto. Ci credo che gli volevi un sacco di bene perchè i coniglietti sanno farsi volere bene, sono dei batuffoli di pelo dolce. Ormai quando prendiamo un peloso dobbiamo essere coscienti che potrebbe lasciarci da un momento all altro, ma nel frattempo ci dona tanto amore. Tienilo stretto nel cuore. Un caldo abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 19, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2010 Adda mi dispiace tantissimo Putroppo questa è la vita e noi in questi casi non possiamo fare nulla per cambiare il suo corso. Sono davvero tanto addolorata. Tu gli hai dato tanto amore anche se siete potuti stare insieme solo per poco tempo... I conigli sono animali straordinari, non precluderti nessuna futura possibilità. Mi unisco all'invito di Anna: se ne hai voglia, rimani tra noi! Un abbraccio forte e un pensiero al piccolo dolce Tystnad Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AddaSOI Inviato Ottobre 19, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2010 Grazie a tutte, davvero. Oggi è stato un giorno davvero difficile da superare. Credo di aver pianto ogni dieci minuti. Ho anche sognato che tornavo a casa e lo trovavo vivo. Terribile. Mia madre vuole prendermene un altro, ma nessuno sarà come lui. Lui correva di corsa quando lo chiamavo, a volta mi faceva arrabbiare, ma non potevo esserlo per più di una decina di secondi. Non siamo stati tantissimo insieme, ma si è fatto amare moltissimo. Resterò..ho ancora una cavia, un topolino e un gatto, anche se il mio piccolino se ne è andato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 20, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2010 Lo so... E' davvero triste e fa male Ti capisco tanto. Pian piano il tempo allevierà il dolore, ma non colmerà mai il vuoto che rimane dentro... Un bacio al piccolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AddaSOI Inviato Ottobre 21, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2010 Già..mi manca tanto :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 22, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2010 Lo so cara, comprendo benissimo ciò che dici... Cerca di farti forza e di riversare tutto l'amore sugli altri bellissimi animali che ti stanno con te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Ottobre 22, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2010 Già..mi manca tanto :( Mi spiace davvero tanto.Ti mando un forte abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 23, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2010 Cara Adda, ti ho già scritto nella sezione cavie, ma leggo solo ora tutto quello che hai passato e quindi trovo il bisogno di scriverti anche qui. So perfettamente cosa significhi perdere un animale caro, purtroppo. So che ci lasciano un vuoto incolmabile e che la mancanza è tale da piangere ogni 10 minuti. Purtroppo credo che quello che è successo era inevitabile e, come ti hanno già detto le altre, non ti devi rimproverare niente perchè quando si tratta del cuore non si può fare davvero nulla. Ti mando un forte abbraccio e se hai bisogno anche di sfogarti siamo qui anche per questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Ottobre 23, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2010 va un pochino meglio? sai oggi mi é successa una cosa che mi ha fatto pensare a te...ieri abbiamo fatto tardi e così stamattina ,mi sono svegliata alle 12, di solito mi sveglio presto e lascio fuori le belve. Stamattina entro in stanza e vedo dante sdraiato immobile...li saluto, arwen mi guarda come per dire "era oraaaa dormigliona che ho fameeee" dante ancora nulla....poi gli dico con un topo un po' più forte... "DANTE" e lui si sveglia di soprassalto e prende uno spavento colossale.... In quei pochi secondi ho provato un tuffo al cuore, una sensazione indescrivibile.......mi dispiace tanto per quello che hai provato e spero tanto che la tristezza pian piano si allevierà e che resteranno solo i bei ricordi. Noi siamo sempre qui. un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 23, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2010 Si, noi siamo sempre qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AddaSOI Inviato Ottobre 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2010 Va un pochino meglio, grazie a tutte. I giorni si susseguono ed io non posso permettermi di restare a pensare a lui. Spero solo che sia stato felice con me. Non piango più, mio padre non lo ritiene giusto. "Devi dare la giusta importanza alle cose".. parole che mi hanno fatta star male. Devo andare avanti, devo tornare serena. Magari un giorno ne arriverà un altro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Ottobre 24, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2010 Mi dispiace tanto per quello che è sucesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 24, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2010 Anche mio padre mi dice la stessa cosa... Per me la giusta importanza è quella che mi sento di dare, un animale è un amore immenso! Cerca di stare serena, non perchè il tuo piccolo non sia importante, ma perchè devi essere consapevole del fatto che è stato un coniglietto fortunato a stare con te, anche se per poco tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora