Vai al contenuto

Ancora Polemica Lupo

Greta

Cosa ne pensi del ritrono (spontaneo) del lupo sulle Alpi?  

85 voti

1. 1. Cosa ne pensi del ritrono (spontaneo) del lupo sulle Alpi?

• Il lupo deve rimanere indisturbato sulle Alpi
      61
    • Bisogna cercare di far convivere lupo e uomo (greggi ecc.)
      22
    • No, il lupo non ha futuro sulle Alpi
      2

Recommended Posts

Sono felice delle vostre testimonianze ragionevoli verso l'attuale ritorno del lupo. Non mi piace sentire chi se ne frega completamente di chi poi deve convivere con questo animale e così dover cambiare stile di vita....Ok, vi do completamente ragione.....

Quando salgo sulle montagne è come se fosse la prima volta, perchè non c'è mai qualcosa che non mi affascina come prima, ho sempre le stesse emozioni, c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere, da sentire. Questo è ciò che adoro più di tutto, immergermi nella natura senza caos, senza altra gente, ma solo animali e montagne, (vabbè, o sono sola o c'è qualcuno che mi accompagna). Poi metterti seduto sopra i crepacci (senza metterti in pericolo) sdraiarti sulle rocce giganti e guardare giù nel vuoto, attraversare i "dröc", le acque di montagna che scorrono. Sono forse una tipa stile "Mauro Corona", per chi lo conosce. Non potrei fare a meno delle mie montagne, vedere l'orizzonte e quelle sconfinate pianure e quegli immensi campi. No, no. Non fa per me....

Ê tipico della razza umana, ma è facile che ti senta tu stesso uno stambecco che domina quel paesaggio che in realtà perfortuna non appartiene ancora all'uomo. Guardate, mi risulta difficile esprimermi. Ê troppo bello. Per capirlo bisogna proprio farlo in prima persona.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 190
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:huh::huh: scusate per l'OT .... ma oggi sono stata in ticino... e sono rimasta sorpresa da quanti greggi ci siano!!!!! ogni kilometro ne vedi due o tre! (ovviamente solo nei campi che costeggiano la strana... non oso immaginare a quanti ce ne siano lontani dalle strade) assurdo!!! pensavo che ci fossero... ma non così tanti!!!! :huh::huh:

tornando al post... a questo punto credo anche io che si debba trovare una soluzione per entrambe le parti... lupo e pastore...... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi o le pecore? §#§ Guarda che c'è ancora chi ha paura a girare nel boschetto dietro casa, come se il lupo saltasse fuori e li ingoierebbe. Credo piuttosto che sarebbe una fortuna vedere un lupo!!! Mia sorella rinni (visita a volte il forum) lo ha visto il lupo! Che fortuna :(

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo visto un lupo e non mi sono c.....o sotto,era nero come il carbone,ma era bravo,ogni giorno veniva vicino al mio albergo,e io gli davo davo damangiare,dopodiche se ne andava via,isuoi denti erano rossi ma a me non mi faceva niente,se volete non credeteci,ma io sò che è vero.ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lupo della Bregaglia è stato abbattuto e portato prima al museo naturale di Coira, impagliato e portato al museo "Ciäsa Granda" di Stampa, l'unico museo della valle, e ora sta accanto all'ultimo orso abbattuto in Bregaglia (ha più di 100 anni!). In internet si può trovare la sua foto...Sarebbe stata una bestia bellissima, ma purtroppo l'hanno impaglaito davvero male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cacciatore era un engadinese, al museo c'è persino il suo indirizzo. Ricordo il giorno in cui è arrivata la vicina dicendo che il lupo è morto. Per lei è stata una liberazione, perchè il suo gregge è stato quello maggiormente colpito, e ha avuto dei veri casini. Ma ho letto un suo articolo sul giornale molto bello, e diceva che ama tutti gli animali, da piccola prendeva in mano persino i serpenti, e vede che il lupo non ha colpa, ma che i problemi ci sono, e sono davvero tanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...