Ospite Inviato Ottobre 20, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2010 Salve a tutti Come potete aver letto nei post precedenti, sono in possesso di un cardellino maschio (12 anni). Una settimana fa ho acquistato (con regolare certificato di cessione e anellino) una cardellina 2010. Per i primi 3 giorni l'ho tenuta in una gabbia separata; la mattina la tenevo con la gabbia vicina al maschio, la sera la tenevo dentro (non era ancora abituata a stare all'esterno, era allevata con luce artificiale al riparo dal freddo). Dopo 3 giorni ho deciso di inserirla nella gabbia col maschio. Inizialmente sembrava tutto ok, quasi si tolleravano, ma poi è cominciata la supremazia territoriale del maschio. Insomma si beccano, non con molta frequenza, ma si beccano. Mi sembra di notare un atteggiamento piuttosto stressato del maschio che la tiene a distanza e si arrabbia in determinate situazioni (tipo quando mangia e lei si avvicina). La femmina invece fa tipo degli agguati, na st*onzetta :-) A questo punto stavo prendendo in considerazione la possibilità di separarli con un divisorio e aspettare il momento giusto affinchè vadano daccordo. Magari 1 o 2 settimane separati ma che si guardano. Faccio bene ??? Consigli ??? Grazie a tutti anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 20, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2010 Se hai una gabbia sufficientemente grande poi seperarli anche attraverso una rete naturalmente mettendo mangiaia e beverini da entrambe le parti. Se dopo un po' li rimetti insieme e litigano vuol dire che non si tollerano Comunque quando si compra un soggetto nuovo è sempre meglio separarlo per un messetto in una gabbia a parte sia per permettere ai due di conoscersi sia per far fare la quarantena al nuovo venuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora