lyland Inviato Ottobre 22, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2010 Buongiorno a tutti.Il mio geko è in continua muta, che ha sempre fatto perfettamente senza problemi....credo che questa volta pero' ci siano seri problemi.Forse a causa di quelle orribili pietre riscaldanti...ma la muta della testa e delle zampe non è completa.sono riuscita con nebulizzazioni a levare la pelle dalla testa senza intoppi, ma le zampine no....ora l'ho messo in acqua tiepida per ammorbidire e con un pellello tento di levare la pelle....posso fare altro?? se non riesco???cosa rischia?? lui è attivo per altro.. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Ottobre 22, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2010 se nell'acqua tiepida butti 2 bustine di camomilla si stacca ancora meglio la muta. se non si stacca e rimane una muta poi rimarrà nello stesso punto anche quella successiva fino a generare problemi seri. io in inverno i gechi non li ho mai scaldati, ne da piccoli ne da adulti e non ho mai avuto problemi di nessun genere. comuqneu quando vedi il gechetto pallido inizia a spruzzare frequentemente acqua tiepida con dentro la camomilla, fa miracoli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lyland Inviato Ottobre 29, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2010 (modificato) se nell'acqua tiepida butti 2 bustine di camomilla si stacca ancora meglio la muta. se non si stacca e rimane una muta poi rimarrà nello stesso punto anche quella successiva fino a generare problemi seri. io in inverno i gechi non li ho mai scaldati, ne da piccoli ne da adulti e non ho mai avuto problemi di nessun genere. comuqneu quando vedi il gechetto pallido inizia a spruzzare frequentemente acqua tiepida con dentro la camomilla, fa miracoli! Ti prego Mayam dimmi cosa posso fare ora......levo la pietra scaldante???la pelle su tre ditina è secca, lui sta quasi sempre sulla pietra ...ma mangia molto ed è attivo......la pellicina rimasta su due zampette è da un po' che c'è...io ero in ospedale e chi me lo accudiva non ha controllato l'umidita' del muschio......lo lascio al freddo?? Grazie davvero..... Modificato Ottobre 29, 2010 da lyland Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Ottobre 29, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2010 le pietre scladanti non andrebbero mai suate. meglio i tappetini o i cavetti da piazzare sotto al substrato. levalo e sostituiscilo con qualcosa di idoneo. per il resto meglio se ne laprli con un veterinario, nel caso abbia qualche leggera ustione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora