LadyD Inviato Ottobre 22, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2010 L'altro giorno in scuderia ho assistito ad un'interessante discussione: due cavalli, entrambi sferrati. Una proprietaria si rivolgeva solo ed esclusivamente al pareggiatore, la seconda invece continuava a chiamare il maniscalco. Voi da che parte state? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria.bruna@aol.it Inviato Ottobre 24, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2010 Io ho un maniscalco che è anche pareggiatore...nel senso,se vuoi ti fa il barefoot,altrimenti può metterti i ferri.E lui,andando contro tutti i suoi interessi,consiglia sempre di lasciare il cavallo scalzo,sempre che le condizioni del piede lo consentano. Poi,mi piace il discorso che fa.Per lui,infatti,è assurdo che ci siano due figure distinnte,manisclaco-pareggiatore,perchè il compito primo del manisclaco,non è adattare il ferro al piede,ma in primis,effettuare un corretto pareggio. Perchè senza un ottimo pareggio,puoi essere bravo quanto ti pare ad adattare il ferro,ma il risultato sarà un disastro. Inutile dire che condivido tutto e lo adoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Ottobre 25, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2010 L'altro giorno in scuderia ho assistito ad un'interessante discussione: due cavalli, entrambi sferrati. Una proprietaria si rivolgeva solo ed esclusivamente al pareggiatore, la seconda invece continuava a chiamare il maniscalco. Voi da che parte state? Buonasera Cosa cambia tra un pareggiatore e un maniscalo (che deve comunque saper pareggiare)? Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nefferit Inviato Ottobre 28, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2010 anche io ero curiosa di conoscere l'opinione del mio maniscalco, così l'ultima volta che è venuto a ferrare la mia cavalla, gliene ho parlato... in soldoni dice le stesse cose che ha raccontato my lord... che dire? per fortuna ci sono persone che ragionano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACO 75 Inviato Aprile 21, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2011 mà a parer mio è la stessa cosa ma sapete quà siamo in italia ehehehehhehehe. il maniscalco deve paregiare prima di tagliare le unghie ecc. . ma meglio non entrare in certi argomenti in maneggio .pensate ai v.s. cavalli e fatelo con saggiezza pensate che da mè c'è un ragazzo che dopo un corso si crede di riuscire a pareggiare i piedi alla sua cavalla ed è sempre zoppa . ma facciamo finta di niente è la sua. alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora