Vai al contenuto

Maniscalco Vs Pareggiatore

LadyD

Recommended Posts

L'altro giorno in scuderia ho assistito ad un'interessante discussione: due cavalli, entrambi sferrati. Una proprietaria si rivolgeva solo ed esclusivamente al pareggiatore, la seconda invece continuava a chiamare il maniscalco.

Voi da che parte state?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un maniscalco che è anche pareggiatore...nel senso,se vuoi ti fa il barefoot,altrimenti può metterti i ferri.E lui,andando contro tutti i suoi interessi,consiglia sempre di lasciare il cavallo scalzo,sempre che le condizioni del piede lo consentano.

Poi,mi piace il discorso che fa.Per lui,infatti,è assurdo che ci siano due figure distinnte,manisclaco-pareggiatore,perchè il compito primo del manisclaco,non è adattare il ferro al piede,ma in primis,effettuare un corretto pareggio.

Perchè senza un ottimo pareggio,puoi essere bravo quanto ti pare ad adattare il ferro,ma il risultato sarà un disastro.

Inutile dire che condivido tutto e lo adoro :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno in scuderia ho assistito ad un'interessante discussione: due cavalli, entrambi sferrati. Una proprietaria si rivolgeva solo ed esclusivamente al pareggiatore, la seconda invece continuava a chiamare il maniscalco.

Voi da che parte state?

Buonasera

Cosa cambia tra un pareggiatore e un maniscalo (che deve comunque saper pareggiare)?

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

mà a parer mio è la stessa cosa ma sapete quà siamo in italia ehehehehhehehe.

il maniscalco deve paregiare prima di tagliare le unghie ecc. .

ma meglio non entrare in certi argomenti in maneggio .pensate ai v.s. cavalli e fatelo con saggiezza

pensate che da mè c'è un ragazzo che dopo un corso si crede di riuscire a pareggiare i piedi alla sua cavalla ed è sempre zoppa .

ma facciamo finta di niente è la sua.

alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...